News

Pallanuoto: Ostia ospita tutta la regular season della Champions

Ostia è sempre più culla della pallanuoto internazionale. Infatti il Centro Federale ospiterà tutta la regular season del girone A di Champions League.

Ostia è sempre più culla della pallanuoto internazionale. Infatti il Centro Federale ospiterà tutta la regular season del girone A di Champions League. Due italiane nel concentramento: Pro Recco e Ortigia.

La bolla del Polo Natatorio già ospitato la prima tappa della manifestazione (leggi qui), quando si erano giocate le prime tre giornate del torneo. Le partite del girone B si continueranno a giocare a Budapest. In questo raggruppamento è impegnata Brescia.

Nella settimana 1-5 marzo è in programma la seconda tappa, che prevede altri quattro turni, mentre la conclusione arriverà tra il 19 ed il 22 aprile con le ultime tre partite della prima fase. Varia inoltre l’ordine iniziale delle partite, per evitare che nella seconda tappa potessero incrociarsi due volte le stesse formazioni.

Pallanuoto, ecco il calendario della Champions League a Ostia

Ortigia e Pro Recco, inserite nel Gruppo A, giocheranno ancora nella piscina del centro federale di Ostia.

I biancocelesti, che con nove punti guidano il gruppo insieme allo Jug Dubrovnik, debutteranno l’1 marzo alle 20.15 contro l’Olympiacos, il 2 affronteranno il Jug Dubrovnik (ore 20.15) e il 3 il Marsiglia (ore 15.15) prima del derby con Ortigia, quarta nel gruppo con 3 punti, il 4 marzo alle 20.15.

I siciliani, invece, debutteranno l’1 contro il Jug (ore 17.45) per poi incontrare lo Spandau Berlino (2 marzo, ore 17.45) e l’Olympiacos (3 marzo, ore 20.45).

4a giornata (1 marzo)
JUG-ORTIGIA (ore 17:45)
OLYMPIACOS-PRO RECCO (ore 20:15)

5a giornata (2 marzo)
SPANDAU BERLINO-ORTIGIA (ore 17:45)
PRO RECCO-JUG (ore 20:15)

6a giornata (3 marzo)
MARSIGLIA-PRO RECCO (ore 15:15)
ORTIGIA-OLYMPIACOS (ore 20:15)

7a giornata (4 marzo)
ORTIGIA-PRO RECCO (ore 17:45)

8a giornata (19 aprile)
ORTIGIA-MARSIGLIA
SPANDAU BERLINO-PRO RECCO

9a giornata (20 aprile)
ORTIGIA-JUG
PRO RECCO-OLYMPIACOS

10a giornata (21 aprile)
JUG-PRO RECCO
ORTIGIA-SPANDAU BERLINO

Si qualificano alla Final Eight le prime quattro squadre classificate.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ti potrebbe interessare leggere anche: A Ostia gli Europei di Nuoto 2022