Anziana salvata per un soffio dall’appartamento in fiamme

L'anziana donna, priva dell'uso delle gambe, è rimasta intrappolata in casa. Poliziotti e Vigili del Fuoco hanno fatto irruzione, sottraendola alle fiamme

fiumicino

Tragedia sfiorata a Trastevere. Un’anziana donna di 91 anni è stata salvata in extremis dai poliziotti: il suo appartamento a Trastevere è andato a fuoco e l’incendio è divampato in tutta la casa in pochi secondi.

La donna, che non ha più l’uso delle gambe, non è riuscita a fuggire, nonostante la badante abbia cercato di trarla in salvo. Bloccata in casa, aspettava rassegnata la fine,

I poliziotti però, insieme ai Vigili del Fuoco, nonostante il fuoco avesse già avvolto l’abitazione, hanno fatto irruzione. In pochi secondi hanno raggiunto l’anziana – facendosi largo tra le fiamme e la spessa coltre di fumo – e l’hanno presa in braccio, portandola in salvo.

Gli agenti sono riusciti sottrarla alla morte appena in tempo, trasportandola poi all’aperto, dove era stata già messa al sicuro la badante.

anziana

Sempre grazie a un intervento degli agenti del commissariato Trastevere che un anziano signore ha potuto riabbracciare la moglie.

I poliziotti – vedendolo vagare tra i vicoli del quartiere romano – gli hanno chiesto se avesse bisogno di aiuto. Non sapendo fornire né indirizzo, né il proprio nome, gli agenti lo hanno fatto parlare. Piano piano, guadagnandosi la sua fiducia, hanno scoperto il suo numero di telefono e l’indirizzo di casa.

Dopo averlo riaccompagnato presso la sua abitazione, l’86enne è stato affidato alle cure della consorte.    

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Incendio a Roma, i pompieri salvano il piccolo blogger Sirio, star del web

Incendio a Roma, i pompieri salvano il piccolo blogger Sirio, star del web