Palidoro: aperto il drive in per i tamponi rapidi. Ecco dove si trova

In particolari situazioni si può accedere al drive in anche senza la ricetta del medico

Palidoro: è stato inaugurato questa mattina un drive in per effettuare i tamponi rapidi per il Covid-19. Si trova in via di San Carlo a Palidoro.

Palidoro: aperto il drive in per i tamponi rapidi. Montino: « un servizio che risponde alle esigenze di chi vive nell’area nord della città»

Ha preso il via questa mattina, martedì 26 gennaio, presso la Asl di Palidoro il drive in per effettuare i tamponi rapidi per il Covid-19.

All’inaugurazione hanno partecipato oltre al sindaco Esterino Montino, il Commissario straordinario della Asl Roma 3 dott. Giuseppe Quintavalle e la direttrice del distretto sanitario di Fiumicino, dottoressa Eleuteri. Presenti anche rappresentanti della giunta e del consiglio comunale.

«Dopo il nostro appello, si sono fatti avanti diversi medici di base – ha dichiarato il sindaco Esterino Montino – oltre ai pediatri che avevano già dato la loro disponibilità alla Asl. Questo ha permesso, con l’indispensabile contributo delle volontarie e dei volontari della Misericordia, di iniziare l’attività per rispondere alle esigenze di chi vive nell’area nord della città. L’attività di monitoraggio, più ampia possibile, permette alle autorità sanitarie di avere il controllo della curva pandemica e, quindi, di intervenire tempestivamente per contenere la diffusione del virus.»

«Ringrazio la Asl Roma 3 per la disponibilità che ha dimostrato verso la nostra città, comprendendo perfettamente come, data l’estensione del territorio e la quantità di abitanti, fosse necessario dare risposte più capillari – conclude Montino – e, naturalmente, i medici e i volontari della Misericordia che permettono al drive in di funzionare.»

Per accedere al drive-in, che si trova in via di San Carlo a Palidoro 10 (nei pressi della condotta medica) è necessario avere la tessera sanitaria. Si può chiedere di essere sottoposti al tampone, anche senza la ricetta del medico, se necessario per il lavoro, se si è stati a contatto con una persona positiva o in caso di sintomi.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

Leggi anche: Maltempo: nuova ondata di rifiuti a Fiumicino

Maltempo: nuova ondata di rifiuti a Fiumicino