Covid-19, nel Lazio diminuiscono i ricoveri. A Roma 600 contagi in un giorno

L'assessore alla Sanità D’Amato: “Vaccino over 80: le prenotazioni dal 1° febbraio. Potranno prenotare anche i familiari, basta il codice fiscale"

fiumicino

Covid-19, nel Lazio diminuisce la pressione su ospedali e reparti di terapia intensiva. Sono 1.039 i positivi registrati in 24 ore. L’assessore alla Sanità regionale Alessio D’Amato: “I casi a Roma città a quota 600 al giorno. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 10%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 3%”.

Bollettino Covid-19 del 26 gennaio

Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa della task-force regionale anti covid-19, alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

covid-19

“Oggi su quasi 10mila tamponi nel Lazio e quasi 20mila antigenici, per un totale di quasi 30mila test, si registrano 1.039 casi positivi (+165), 43 i decessi (+3) e +2.525 i guariti.

Diminuiscono i ricoveri e le terapie intensive, mentre aumentano lievemente i casi e i decessi. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 10%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 3%. I casi a Roma città tornano a quota 600.

Se confrontiamo il dato odierno con quello di martedì scorso registriamo un calo di 61 casi.

Vaccini anti covid: questa mattina completata la consegna da parte di Pfizer di 40.950 dosi dei vaccini presso i 20 hub regionali, i tagli impongono la priorità della somministrazione dei richiami.

Vaccino over 80 anni: le prenotazioni partiranno dal 1° febbraio con modalità online sul sito salutelazio.it e le somministrazioni dei vaccini partiranno da lunedì 8 febbraio. In una prima fase la rete delle somministrazioni sarà composta da 82 centri.

Potranno prenotare anche i familiari, basta semplicemente inserire il codice fiscale e selezionare il punto di somministrazione e la prima data utile disponibile. L’obiettivo è quello di fare in modo che ogni cittadino over 80 anni abbia la sua data di somministrazione della prima e seconda dose già prenotata nel prossimo trimestre.

Nella Asl Roma 1 sono 284 i casi nelle ultime 24 ore. Sono ventidue i ricoveri. Si registrano sette decessi di persone con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 256 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano quattordici decessi di persone con patologie.

Nella Asl Roma 3 sono 123 i casi nelle ultime 24 ore. Tredici casi sono ricoveri. Si registrano quattro decessi di persone con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 48 i casi nelle ultime 24 ore.

Nella Asl Roma 5 sono 85 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano cinque decessi di persone con patologie.

Nella Asl Roma 6 sono 93 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano sei decessi di persone con patologie.

Nelle province si registrano 150 casi e sono sei i decessi nelle ultime 24 ore”, commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

canaledieci.it è su Google News: 
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Bollettino Covid nel Lazio: oggi su oltre 20mila test 874 casi positivi

Bollettino Covid nel Lazio: oggi su oltre 20mila test 874 casi positivi