Fregene, si schianta con il kite-surf: grave un 57enne

Un appassionato di kite-surf stava preparando la vela: all'improvviso il vento lo ha trascinato in aria e poi gettato contro un'inferriata

KITE-SURF

Attirato dal forte vento e dalla grande mareggiata – elementi amati dai surfisti di ogni tipo – un appassionato di kite-surf di 57 anni si è precipitato sulla spiaggia di Fregene per preparare una sessione sulle onde del suo sport preferito.

Per l’uomo, però, la formidabile tempesta di vento si è trasformata in una terribile disavventura: mentre stava preparando i teli e la vela del suo kite il 57enne è stato letteralmente aspirato in aria dal vento, trascinato in alto per diversi metri e poi gettato contro il cancello di uno stabilimento.

kite-surf

La violenza della caduta è stata tale da procurargli diverse fratture. L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio, 23 gennaio, sul Lungomare di Ponente, a Fregene.

A dare l’allarme è stata una passante, che ha visto il 57enne sbattere con forza contro la cancellata metallica dopo essere stato trascinato in aria dalla sua vela. Sul posto è arrivato subito il personale del 118 e i carabinieri della stazione di Fregene.

kite surf

Come ricostruito dai militari intervenuti in soccorso del 57enne, l’appassionato di kite-surf stava ultimando i preparativi per entrare in acqua e si trovava ancora sul bagnasciuga, quando il vento lo ha risucchiato in aria, per poi gettarlo contro la cancellata.

L’uomo è stato trasportato con l’eliambulanza al Policlinico Gemelli di Roma, dove è stato ricoverato in codice rosso con fratture multiple. A quanto si apprende non sarebbe in pericolo di vita.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Burrasca forte in arrivo sul litorale romano: vento fino a 90 km l’ora

Burrasca forte in arrivo sul litorale romano: vento fino a 90 km l’ora