Droga, 15 pusher arrestati tra Roma e Ostia

A Ostia in manette un 46enne romano trovato in possesso di eroina e di una pistola a salve priva di tappo rosso

droga

Continua la lotta da parte degli agenti di Polizia contro lo spaccio di droga a Ostia e nella Capitale: quindici in totale i pusher arrestati nell’ultima settimana.

Gli investigatori del Commissariato Lido di Roma hanno catturato un presunto spacciatore di eroina, trovato in possesso anche di una pistola a salve priva del tappo rosso che – è l’ipotesi al vaglio della Polizia – potrebbe essere stata utilizzata anche per eventuali rapine.

Gli agenti per diversi giorni si sono appostati per monitorare un sospetto viavai nei pressi di un palazzo, dove risiede M.A., romano di 46 anni. Un continuo entrare e uscire di persone non residenti, che ai poliziotti è apparso forte indizio di attività di spaccio di droga.

Gli investigatori, dopo giorni di appostamenti, sono entrati nell’edificio insieme a un cane anti-droga. L’intelligente animale ha puntato da subito una porta specifica e ha iniziato a “rasparla”. Probabilmente incuriosita dal rumore, la madre di M.A., il 46enne sospettato, ha aperto per vedere da cosa dipendesse.

droga

Quando i poliziotti sono entrati, l’uomo ha dato subito in escandescenze inveendo contro di loro: sul comodino della sua camera da letto c’erano circa 10 grammi di eroina, un grande coltello a serramanico, un bilancino di precisione, sostanze per il “taglio” dello stupefacente e una banconota da 10 euro. Nel cassetto dello stesso comodino era nascosta una pistola a salve, simil revolver, priva di tappo rosso e 35 cartucce a salve.

Il 46enne è stato portato in Commissariato e arrestato con l’accusa di spaccio.

A Roma invece i poliziotti della I Sezione Volanti, intervenuti in un palazzo del quartiere Esposizione per verificare una segnalazione per rumori molesti, hanno visto delle persone sospette gravitare intorno ad un appartamento. Così hanno chiesto l’ausilio della Squadra Cinofili: all’arrivo di quest’ultima, gli agenti hanno bussato alla porta.

Ad aprire una donna di 51 anni, apparsa subito nervosa. Durante la perquisizione i poliziotti hanno trovato, sul tavolo in cucina, due “pezzi” di hashish dentro un barattolo di vetro, un bilancino di precisione e del materiale per il confezionamento delle dosi.

Grazie poi al fiuto dei cani, nel balcone della cucina, nascosta nel manico del raccogli immondizia, è stata scovata della cocaina. Per A.C. ed il suo compagno 52enne E.O., addosso al quale sono stati trovati 330 euro, entrambi con precedenti, sono scattate le manette.

Le varie operazioni di contrasto allo spaccio si sono svolte nei quartieri di Ostia, Esposizione, Porta Maggiore, Borgo, Torre Angela, Tor Bella Monaca, San Basilio e San Lorenzo. Complessivamente il bilancio è di 356 grammi di droga sequestrati tra cocaina, hashish ed eroina; 3330 euro confiscati insieme alla pistola a salve, con relativo munizionamento (35 cartucce a salve), priva di tappo rosso, trovata in possesso del 46enne di Ostia.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Casal Palocco: “Le Terrazze” in balìa delle baby gang

Casal Palocco: “Le Terrazze” in balìa delle baby gang