Per chi ha scelto l’accredito il ritiro delle pensioni è possibile dagli ATM Postamat del territorio. Turnazione in ordine alfabetico per chi ritira in contanti negli uffici postali. Infine prenotazione del turno con WhatsApp in 11 sedi
A Ostia e nel Decimo Municipio le pensioni di febbraio verranno accreditate a partire da lunedì 25 gennaio.
Lo comunica Poste Italiane che precisa come i titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution, possono prelevare i contanti da oltre 7.000 ATM Postamat, senza recarsi allo sportello.
I cittadini che possono solo ritirare le pensioni in contanti in un ufficio postale, dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista dal calendario, che potrà variare a seconda del numero di giorni di apertura dell’ufficio postale di riferimento.
I cognomi dalla A alla B lunedì 25 gennaio
dalla C alla D martedì 26 gennaio
dalla E alla K mercoledì 27 gennaio
dalla L alla O giovedì 28 gennaio
dalla P alla R venerdì 29 gennaio
dalla S alla Z sabato mattina 30 gennaio.
I cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti e che non hanno già delegato altri soggetti al ritiro della pensione, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando i carabinieri al ritiro.
Poste Italiane comunica inoltre che in 11 uffici postali del Decimo Municipio è possibile prenotare il proprio turno per ritirare le pensioni allo sportello tramite WhatsApp al numero 371.50.03.715.
Ecco le filiali che effettuano questo servizio:
Ad Ostia Lido in Piazzale Della Posta 6/8, in via Ferdinando Acton 44/A, Lungomare Duca Degli Abruzzi 84, via Capo Spartivento 133, viale Del Sommergibile 30 e via Costanzo Casana 126.
A Dragona in Via Antonio Criminali 40, Piazza San Leonardo Da Porto Maurizio 25, ad Acilia in via Di Saponara, a Casalpalocco in via Di Casal Palocco 12, e a Ostia Antica in Viale Dei Romagnoli 767.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Ti potrebbe interessare leggere anche: Centri anziani del Litorale, dalla Regione Lazio 200mila euro