Ostia X Municipio

Casal Palocco: “Le Terrazze” in balìa delle baby gang

La polizia rinforza i controlli alle Terrazze di Casal Palocco. La rissa fra giovani di qualche giorno fa non sarebbe un caso isolato.

Le Terrazze di Casal Palocco in balìa delle baby gang. I commercianti con le mani legate davanti a risse e lanci di bottiglie

Casal Palocco: le forze dell’ordine rinforzano i controlli al centro commerciale “Le Terrazze”

La polizia rinforza i controlli alle Terrazze di Casal Palocco. La rissa fra giovani di qualche giorno fa non sarebbe un caso isolato. Il centro commerciale dopo una certa ora sarebbe in balìa delle baby gang.

Recentemente nell’isola pedonale del centro commerciale c’è stata una rissa fra ragazzi. Pare sia apparso anche un coltello, ma non sembra essere un episodio sporadico.

Purtroppo  – racconta un cittadino – succede che questi ragazzi, non avendo più valvole di sfogo a causa delle ristrettezze dovute alle disposizioni anti-Covid, vengono qui e passeggiano nell’isola pedonale. Ci sono gruppi che vengono da altre zone e che creano problemi. Vanno al supermercato dopo l’orario di chiusura dei bar, comprano bibite, tirano bottiglie e si fronteggiano tra loro. Fino a pochi giorni fa i controlli delle forze dell’ordine erano pochi, ora invece sono aumentati e speriamo che questo funzioni da deterrente. Anche perchè comincia ad essere un problema. Qualcuno dice anche di aver visto tirar fuori un coltello“.

Molti commercianti non sono disposti a parlare. Alcuni temono che denunciare questa situazione possa comportare per loro delle ritorsioni. Altri sottolineano anche come la chiusura dei locali alle 18.00 abbia contribuito ad aumentare noia e bivacco.

A noi è capitato che ci venisse lanciata contro una bottiglia di birra – spiega un dipendente di un esercizio commerciale –  Fortunatamente  – prosegue – ha colpito il pilastro in ferro, ma è un episodio abbastanza grave“.

Intanto la polizia ha potenziato i controlli all’interno del centro commerciale dove gli agenti effettuano pattugliamenti sia in divisa che in borghese.

Servizio di Mara Azzarelli

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link
 digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

Leggi anche Pauroso incidente in Via di Castel Fusano. Grave l’autista di un furgone