Roma Lido, in tre enti a gestirlo ma il disservizio resta

Stamattina corse della Roma-Lido a singhiozzo e un treno guasto nonostante la gestione della linea sia affidata a ATAC, Cotral e Astral

roma-lido

Ennesima giornata di passione per i pendolari della Roma Lido. A causa di un guasto tecnico la circolazione è rimasta bloccata per ore. I disagi sono iniziati questa mattina, 21 gennaio, poco prima delle 8:00 alla stazione di Acilia.

Roma Lido, in tre enti a gestirlo ma il disservizio resta

Treno guasto, passeggeri ammassati sulla banchina e una corsa saltata. È quello che è successo questa mattina, giovedì 21 gennaio, alla stazione di Acilia.

I disagi sulla Roma Lido sono iniziati poco prima delle 8:00 e il servizio è ripartito dopo le 10:00.

A causa di un guasto un treno partito da Ostia in direzione Roma si è rotto e i passeggeri sono stati costretti a scendere alla fermata di Acilia.

 

«Siamo partiti alle 7.56 e siamo arrivati a Magliana sempre sullo stesso treno alle 8.45 – denuncia una pendolare su Facebook – poi il treno verso Termini fermo al binario per guasto ma non c’è dovuto sapere il perché, noi dobbiamo solo pagare il biglietto e muti.»

 

Il disservizio si è sommato alla rimodulazione degli orari e un nuovo guasto alla stazione di Tor Di Valle.
Nonostante la gestione della linea sia affidata a ATAC e in ‘affiancamento’ a Cotral e Astral il servizio stenta a partire e i disservizi continuano a ripetersi.
Il 1 gennaio infatti è partito l’affiancamento di sei mesi da parte delle aziende regionali Astral e Cotral che a luglio prenderanno il controllo totale della linea. La prima si occuperà della manutenzione e gestione infrastrutturale, la seconda della guida dei treni.
Con la delibera n. 926 del 1 dicembre 2020 infatti, la Giunta della Regione Lazio differisce alla data del 1° luglio 2021 il termine per il completamento delle attività istruttorie e l’affidamento in house dell’esercizio delle ferrovie ex-concesse Roma-Lido e Roma-Viterbo alle società regionali Cotral e Astral, subentrando all’attuale gestore Atac.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Leggi anche: Assembramenti alle fermate di Metro e Bus. La Polizia Locale ha «difficoltà oggettive»

Assembramenti alle fermate di Metro e Bus. La Polizia Locale ha «difficoltà oggettive»