Fiumicino: 101 nuovi pali della luce per nove strade tra Aranova e Isola Sacra. Prosegue il piano di illuminazione pubblica da parte del Comune. Ieri sera, 20 gennaio, l’accensione dei primi impianti.
Più luce per Aranova e Isola Sacra. Inaugurati nuovi pali di illuminazione pubblica
Sono stati inaugurati ieri, 20 gennaio, diversi nuovi impianti di illuminazione pubblica realizzati nelle scorse settimane ad Aranova e Isola sacra. A questi se ne aggiungeranno presto altri. I lavori stanno continuando infatti in questi giorni in tutto il Comune.
«Sono impianti – ha dichiarato il Sindaco Esterino Montino – che vanno ad aggiungersi a quelli già realizzati negli anni passati: si passa da 6.900 punti luce a circa 9.500. Aumenta di molto quindi la sicurezza nel territorio, considerando anche le oltre 150 telecamere, i circa 2.500 nuovi punti luce installati e la trasformazione di tutti i punti luce precedenti da vapore di sodio a LED. Stiamo migliorando e ottimizzando di gran lunga l’illuminazione su tutto il territorio.»
«Le strade illuminate – aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici Angelo Caroccia – sono: via Elini ad Aranova e poi, a Isola sacra, via Rocce Anzini, via Doberdò, via Giavitto, via Castagnevizza, via A. Gavotti, via Serafino Barbaro, via A. Di Dio, via F. Rugiadi. Sono iniziati anche i lavori per realizzare un nuovo impianto, sempre ad Aranova, in via Furtei e traverse collegate. Lì saranno posati altri 24 nuovi punti luce che vanno a sommarsi a quelli già installati nelle scorse settimane. Arriviamo, così, ad oltre 3 km di nuove linee.»
Soddisfazione è stata espressa dai residenti che da tempo erano in attesa degli interventi.
LE INTERVISTE:
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Leggi anche: Feedback Forrester: a Fiumicino i passeggeri possono dare i voti ai servizi aeroportuali
Feedback Forrester: a Fiumicino i passeggeri possono dare i voti ai servizi aeroportuali