Covid-19, lieve aumento dei contagi nel Lazio ma diminuiscono i ricoveri

L'assessore alla Sanità D’Amato: “I ritardi della Pfizer impongono priorità nella somministrazione delle seconde dosi”

covid-19 tamponi

Covid-19, nel Lazio aumentano lievemente i contagi ma diminuiscono i ricoveri e le terapie intensive. Sono 1.281 i positivi registrati in 24 ore. L’assessore alla Sanità regionale Alessio D’Amato: “La consegna della fornitura dei vaccini Pfizer presso i 20 hub regionali è avvenuta oggi con una decurtazione del 30% delle dosi previste. I ritardi della Pfizer impongono priorità nella somministrazione delle seconde dosi”.

Bollettino Covid-19 del 20 gennaio

Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa della task-force regionale anti covid-19, alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

covid-19
L’assessore Alessio D’Amato (foto di repertorio)

“Oggi su oltre 12mila tamponi nel Lazio e oltre 16mila antigenici, per un totale di quasi 29 mila test, si registrano 1.281 casi positivi (+181), 61 i decessi (+2) e +3.267 i guariti.

Aumentano i casi e i decessi, mentre diminuiscono i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 10%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende a 4%. I casi a Roma città sono a quota 500.

Vaccini anti covid: prosegue l’attività di vaccinazione. Oggi supereremo le 120 mila dosi somministrate nel Lazio, di cui quota 10mila per gli over 80 anni. Completata questa mattina la consegna della fornitura dei vaccini Pfizer presso i 20 hub regionali con una decurtazione del 30% delle dosi previste. I ritardi della Pfizer impongono priorità nella somministrazione delle seconde dosi per completare la copertura vaccinale.

Nella Asl Roma 1 sono 193 i casi nelle ultime 24 ore. Ventuno casi sono ricoveri. Si registrano dodici decessi di persone con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 187 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano tredici decessi di persone con patologie.

Nella Asl Roma 3 sono 140 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano sette decessi di persone con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 26 i casi nelle ultime 24 ore. Si registra un decesso di persone con patologie.

Nella Asl Roma 5 sono 89 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano cinque decessi di persone con patologie.

Nella Asl Roma 6 sono 131 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano sette decessi di persone con patologie.

Nelle province si registrano 515 casi e sono sedici i decessi nelle ultime 24 ore”, commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Covid-19, nel Lazio diminuiscono i ricoveri. A Roma 500 casi al giorno

Covid-19, nel Lazio diminuiscono i ricoveri. A Roma 500 casi al giorno