Casaletto di Giano: la materna aprirà il prossimo anno scolastico. Al via le iscrizioni

La scuola materna di Via della Maggiorana finalmente dopo anni di attesa aprirà. Le iscrizioni sono già iniziate. C’è tempo fino al 25 gennaio

materna

La scuola materna di Via della Maggiorana, a Casaletto di Giano, aprirà con il prossimo anno scolastico. Le iscrizioni sono già iniziate. C’è tempo fino al 25 gennaio.

Sono già iniziate le iscrizioni alla scuola materna di Via della Maggiorana

E’ ufficiale: la materna di Via Della Maggiorana aprirà con il prossimo anno scolastico. Le iscrizioni sono già iniziate ed esprime soddisfazione il comitato di quartiere Casaletto di Giano-Case Basse che per anni si è battuto al fine di ottenere queste 3 sezioni a disposizione dei più piccoli del quartiere.

E’ una boccata d’aria per tutto il quartiere. – spiega Sara Allevato, del Comitato di Quartiere Casaletto di Giano-Case BasseServivano posti, perchè c’è una grande richiesta di bambini. Per avere queste tre sezioni abbiamo lottato per più di vent’anni. Ho visto nascere la scuola. Da piccola ricordo che qui c’era un parcheggio. Mio nonno e altri residenti hanno fortemente lottato per questo plesso e quindi sono veramente felice e orgogliosa per l’apertura“.

Ormai non ci credevamo più – ha aggiunto Nicola Zahora, coordinamento Comitato di Quartiere Casaletto di Giano-Case Basse – Ci sono stati inconvenienti di tutti i tipi. Speriamo che i bambini che verranno potranno godere di questa scuola nuova così come tutto il resto del quartiere“.

Una buona notizia che darà un po’ di ossigeno al quartiere e che rappresenta in generale anche la dimostrazione di come le battaglie dei cittadini, anche quando incontrano degli ostacoli, non siano mai inutili.

Servizio di Mara Azzarelli

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche La Cisl Polizia Locale: “Benvenuto comandante, ecco la lista dei mali”

La Cisl Polizia Locale: “Benvenuto comandante, ecco la lista dei mali”