Covid-19, nel Lazio diminuiscono i ricoveri. A Roma 500 casi al giorno

L'assessore alla Sanità D’Amato: “Slitta la consegna del nuovo carico di vaccini Pfizer per gli hub regionali"

covid

Covid-19, nel Lazio diminuiscono i ricoveri e le terapie intensive. Sono 1.100 i positivi registrati in 24 ore. L’assessore alla Sanità regionale Alessio D’Amato: “Prosegue l’attività di vaccinazione. Oggi superate le 115mila dosi somministrate nel Lazio, di cui oltre 8mila per gli over 80 anni”. Slitta la consegna del nuovo carico di vaccini Pfizer per gli hub regionali.

Bollettino Covid-19 del 19 gennaio

Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa della task-force regionale anti covid-19, alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

covid-19
Covid-19, l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato presenta i dati giornalieri

“Oggi su quasi 13mila tamponi nel Lazio e oltre 23mila antigenici – per un totale di oltre 36 mila test – si registrano 1.100 casi positivi (+228), 59 i decessi (+43) e +3.150 i guariti.

Aumentano i casi e i decessi, mentre diminuiscono i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende a 3%. I casi a Roma città sono a quota 500.

Vaccini anti covid: prosegue l’attività di vaccinazione. Oggi superate le 115mila dosi somministrate nel Lazio, di cui oltre 8mila per gli over 80 anni. La consegna prevista questa mattina della fornitura dei vaccini Pfizer presso i 20 hub regionali è slittata a domani.

Nella Asl Roma 1 sono 251 i casi nelle ultime 24 ore. Ventuno casi sono ricoveri. Si registrano dieci decessi con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 206 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano undici decessi con patologie.

Nella Asl Roma 3 sono 106 i casi nelle ultime 24 ore. Cinque casi sono ricoveri. Si registrano nove decessi con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 35 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano tre decessi con patologie.

Nella Asl Roma 5 sono 61 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano otto decessi con patologie.

Nella Asl Roma 6 sono 94 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano otto decessi con patologie.

Nelle province si registrano 347 casi e sono dieci i decessi nelle ultime 24 ore”, commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Covid-19, nel Lazio aumentano ricoveri e terapie intensive

 

Covid-19, nel Lazio aumentano ricoveri e terapie intensive