L'IC Viale Vega di Ostia si amplia provvisoriamente grazie alla consegna da parte del Decimo Municipio della struttura che si trova nell'area dell'ex mercato San Fiorenzo.
L’IC Viale Vega di Ostia si amplia provvisoriamente grazie alla consegna da parte del Decimo Municipio della struttura che si trova nell’area dell’ex mercato San Fiorenzo.
“E’ stata consegnata oggi all’IC Viale Vega la nuova sede che si trova nell’ex Mercato San Fiorenzo per l’ampliamento degli spazi scolastici – hanno affermato la presidente del Decimo Municipio Giuliana Di Pillo e l’assessore alla Scuola Germana Paoletti.
“L’IC Viale Vega la utilizzerà momentaneamente per tutta la durata dell’emergenza Covid. I lavori dell’ufficio Tecnico del Decimo Municipio sono stati molteplici e utili a rendere il plesso sicuro ed utilizzabile da parte della scuola”.
“Gli interventi effettuati – proseguono – vanno dai tramezzi per la divisione utile degli spazi, agli impianti rimessi a norma, dal rifacimento dei servizi igienici alla realizzazione di nuovi servizi per il primo piano e per disabili”.
“Una porzione del giardino è stata recintata e ripristinata per consentirne la fruizione in sicurezza e l’edificio è stato arredato con banchi monoposto e riqualificato in vista dell’utilizzo da parte dei bambini e del personale docente”.
La Presidente Di Pillo e l’Assessore Paoletti, insieme al Dirigente Scolastico Ferdinando Sciacca, hanno incontrato una delegazione di genitori rappresentanti di classe e d’Istituto nella nuova sede per consentirne la presa visione, in vista dell’utilizzo da parte dei bambini previsto per domani alle 8,30.
Oltre alle 5 aule da utilizzare, sono a disposizione per ulteriori attività laboratoriali e di psicomotricità, altri spazi modulabili secondo le esigenze della scuola. “Tutto ciò – affermano Di Pillo e Paoletti – ci costituisce un esempio virtuoso di collaborazione interistituzionale che ha portato al raggiungimento di un importante obiettivo per tutta la comunità”.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Ti potrebbe interessare leggere anche: A Ostia pochi studenti alla manifestazione per chiedere maggiore sicurezza (VIDEO)