La Asl Roma 3 avvia un'indagine epidemiologica in una casa per anziani: nell'ultima settimana cinque ospiti si sono ammalati di covid19
Cinque casi in una settimana, tre solo questa mattina: è esploso a Fiumicino un cluster di covid19. Ad essersi ammalati sono gli ospiti di una casa per anziani, nella zona nord della cittadina portuale.
Sono cinque i casi, tutti provenienti da una stessa casa per anziani, che hanno portato al ricorso delle cure del personale sanitario del Grassi. Nella mattinata di oggi sono stati ben tre i ricoveri degli ospiti provenienti dallo stesso cluster che già nei giorni scorsi aveva destato preoccupazione.
Come da prassi l’ospedale di Ostia ha attivato tutte le procedure per l’assistenza agli altri ospiti ed al personale sanitario della struttura. La proprietà, contattata per telefono, al momento risulta irraggiungibile.
I pazienti ricoverati, tutti con sintomi più o meno evidenti, sono over 70, alcuni disabili con patologie concomitanti.
La Asl Roma 3 ha attivato tutte le procedure del caso disponendo anche l’immediata sanificazione della struttura, un villino con un ampio giardino.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.