L'amministrazione ha organizzato un virtual open day di tutte le strutture del comune
Fiumicino: a causa delle normative anticovid quest’anno non è possibile svolgere gli Open Day in presenza. L’assessorato alla Scuola ha realizzato quindi dei video per illustrare gli ambienti e le attività educative e pedagogiche proposte all’interno degli istituti.
I ‘virtual open day’ delle Scuole dell’Infanzia comunali possono essere visualizzati cliccando direttamente il pulsante sulla pagina home del sito istituzionale (clicca qui) o sui canali social del Comune.
L’iniziativa nasce dalla volontà di consentire ai genitori dei bambini intenzionati ad iscrivere i propri figli presso una delle sette strutture scolastiche di poter visionare, senza andare di persona, gli ambienti e le attività educative e pedagogiche proposte all’interno degli istituti.
Sulla pagina Facebook del Comune (clicca qui) trovate già i video della Scuola dell’Infanzia L’Aquilone, L’Arcobaleno e La Coccinella .
Nei prossimi giorni saranno pubblicati anche i video delle altre Scuole dell’Infanzia comunali: Il Faro Incantato, La Giostra, Lo Scarabocchio, La Scatola magica.
«Le normative anticovid quest’anno – ha spiegato l’assessore alla Scuola Paolo Calicchio – non permettono, logicamente, ai genitori di poter visitare direttamente le scuole dell’infanzia comunali e per sopperire a tale mancanza si è pensato alla creazione di brevi video, nei quali vengono descritte le strutture, l’ubicazione, i docenti, le attività e i progetti proposti e i vari spazi interni ed esterni di gioco e studio. L’iniziativa è stata realizzata grazie alla fattiva collaborazione di tutti gli insegnanti che si sono resi immediatamente disponibili per presentare le loro scuole in maniera simpatica e professionale e della Commissione Cinematografica della Città di Fiumicino che, a titolo gratuito, ha realizzato e coordinato i video proposti.»
«Si ricorda – conclude Calicchio – che, relativamente all’anno scolastico 2021/2022, c’è tempo sino al 31 gennaio per la presentazione delle domande di iscrizione alla scuola dell’infanzia comunale, da realizzarsi esclusivamente tramite la registrazione a Spid.»
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Leggi anche: Fiumicino, al via le iscrizioni negli asili comunali