Lido Nord, piove nella stazione: la rabbia dei pendolari (VIDEO)

I pendolari della Roma-Lido chiedono interventi per la messa in sicurezza della stazione Lido Nord. Nei giorni di pioggia, le coperture non trattengono l'acqua che invade le banchine e il tunnel sopraelevato

Lido Nord

Disagi per i pendolari della Roma-Lido nella stazione Lido Nord. Gli utenti protestano perché piove dal tetto del tunnel sopraelevato di collegamento tra le due banchine. Inoltre piove anche dalla copertura delle banchine.

E’ una situazione con cui i pendolari devono fare i conti spesso nelle situazioni di pioggia come oggi. Gli utenti sono disperati anche perchè nelle ultime tre settimane è piovuto molto e sono dunque, diversi giorni di fila che si trovano in questa situazione.

Lido Nord, piove nella stazione: la rabbia dei pendolari (VIDEO) 1
Scale all’interno della stazione Lido Nord bagnate dalla pioggia

La preoccupazione più grande è scivolare sul pavimento bagnato, o sulle scale, e farsi male. Dunque, tra le categorie più a rischio e che devono prestare massima attenzione, ci sono gli anziani e le famiglie con i bambini. In centinaia ogni giorno accalcano le banchine, tra di loro anche molti lavoratori e studenti.

Lido Nord allagata, i pendolari: “Ok il murale, ma chi pensa alla nostra sicurezza?”

“Va bene il murale sulla facciata (leggi qui) ma forse sarebbe più giusto che l’amministrazione si attivi verso Atac per far mettere in sicurezza e in protezione i passeggeri”, affermano in sostanza i pendolari della Roma-Lido.

La stazione è stata inaugurata nel 2000 ed è la più recente delle “fermate” di Ostia, ma da tanti anni si allaga nelle giornate di pioggia. In particolare da quando si è spaccato il plexiglass del corridoio. Un’altra causa è l’accumulo di aghi di pino e di detriti vari che ostruiscono le grondaie sulle banchine.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ti potrebbe interessare leggere anche: Roma-Lido: ascensori fuori uso e stazioni inaccessibili per i disabili (VIDEO)