“A scuola sì, ma non così”: raccolta firme per riprendere le lezioni in sicurezza (VIDEO)

La comunità scolastica del liceo Anco Marzio di Ostia in vista della riapertura delle scuole superiori manifesta forte perplessità nei confronti delle direttive emanate dall’ufficio scolastico regionale in accordo con la prefettura di Roma. Il servizio di Francesca Del Mastro

scuola

In vista della riapertura delle scuole superiori, il liceo Anco Marzio di Ostia ha lanciato una raccolta firme “A scuola sì, ma non così” per una ripresa delle lezioni in totale sicurezza.

A scuola sì, ma non così, Liceo Anco Marzio: “I provvedimenti non considerano le esigenze dei disabili”

“A scuola si, ma non così” è lo slogan coniato dalla comunità scolastica del liceo Anco Marzio di Ostia in vista della riapertura delle scuole superiori lunedì 18 gennaio.

Professori, studenti e genitori hanno anche lanciato una raccolta firme per manifestare forte perplessità nei confronti delle direttive emanate dall’ufficio scolastico regionale in accordo con la prefettura di Roma.

I provvedimenti non prendono in considerazione, con le opportune deroghe, le esigenze e le prerogative dei ragazzi con disabilità. L’importante progetto di inclusione che caratterizza questo liceo e ne costituisce da anni il punto di forza, rischia di essere inevitabilmente penalizzato.

Al momento sono state raccolte oltre 1700 firme. Tutti gli interessati possono partecipare a questo grande movimento andando sulla pagina Facebook: “A scuola si, ma non così” dove è possibile trovare il link per firmare il documento.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ti potrebbe interessare leggere anche: Scuola, la conferma ufficiale di Zingaretti: le superiori tornano in classe il 18