Vecchio Faro a rischio crollo, la società concessionaria accetta di mettere in sicurezza l’area

Vecchio Faro, il sindaco Montino: "Abbiamo ottenuto l’impegno del concessionario a pulire e mettere in sicurezza l'area"

faro

Le mareggiate delle ultime settimane hanno dato al Vecchio Faro di Fiumicino il colpo di grazia: la struttura si presenta con lesioni gravi alle colonne portanti, e rischierebbe il crollo da un momento all’altro (leggi qui).

Negli ultimi due giorni il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, ha sollecitato l’intervento d’urgenza dei Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza l’area. Ieri il risultato del sopralluogo tecnico sul pericolo di cedimento strutturale: “Divieto di accesso alle persone nell’intera area, il Faro è a rischio crolli”, è stato il verdetto dei pompieri intervenuti sul posto.

faro

Oggi. 14 gennaio, la riunione del sindaco Montino con la società concessionaria dell’area del porto turistico e del faro. “Come annunciato, questa mattina si è svolto in streaming un incontro tra l’amministrazione comunale e il concessionario“, spiega il primo cittadino in una nota.

“Nel corso del confronto il concessionario si è impegnato, innanzitutto, a completare l’opera di pulizia. Già martedì prossimo i rifiuti accumulati dovrebbero essere rimossi e smaltiti”, sottolinea il sindaco.

“Intanto il Comune sta completando i lavori iniziati nei giorni scorsi, per passare poi il testimone alla ditta incaricata dal concessionario”, conclude il sindaco.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Il Vecchio Faro a rischio crollo, sopralluogo dei Vigili del Fuoco

Il Vecchio Faro a rischio crollo, sopralluogo dei Vigili del Fuoco