Fiumicino si rifà il look: lavori su viale Maria e a Villa Guglielmi

Sono iniziati i lavori di potature su Viale Maria a Maccarese e di ripiantumazione a Villa Guglielmi a Fiumicino

“Sono cominciati i lavori di potatura dei lecci e dei pini su Viale Maria a Maccarese”. Lo ha annunciato l’assessore all’Ambiente del comune di Fiumicino Roberto Cini a margine di un sopralluogo fatto questa mattina insieme al sindaco Esterino Montino.

“In tutto, per quanto riguarda i pini, si tratta di 65 alberi che una ditta incaricata dai nostri uffici sta provvedendo a potare e mettere in sicurezza – spiega Cini -. E’ stato anche necessario abbatterne due completamente ammalorati e non recuperabili”.

Fiumicino si rifà il look: lavori su viale Maria e a Villa Guglielmi 1
Potature in viale Maria a Maccarese

“L’intervento sui lecci – aggiunge Paola Magionesi, presidente della Commissione ambiente – riguarda 180 alberi che la ditta delle manutenzioni del verde ‘lotto nord’ sta provvedendo a eliminare i germogli infruttiferi (la cosiddetta spollonatura) e a rialzare le piante”.

Fiumicino si rifà il look: lavori su viale Maria e a Villa Guglielmi 2
Nuovi alberi in Villa Guglielmi

Lavori a Villa Guglielmi, ecco nuovi alberi

“Contemporaneamente – aggiunge Cini – si sta provvedendo a piantare alcuni alberi nuovi a Vila Guglielmi come compensazione dell’abbattimento di altre, eseguito da privati, che erano ammalorate. Com’è noto, infatti, l’Assessorato all’ambiente obbliga il reimpianto di alberi o dove sono state abbattute o in aree comunali, indicando le essenze, la natura delle piante e la loro dimensione”.

“Ringrazio l’assessorato all’Ambiente per questi interventi – conclude Magionesi – che puntano non solo alla cura del verde del nostro territorio, ma anche alla sicurezza dei cittadini”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ti potrebbe interessare anche: Vecchio Faro di Fiumicino, il verdetto dei pompieri: Situazione di pericolo