Poste Italiane: attivo il servizio per prenotare l’attivazione dello Spid. Ecco dove

Il servizio per l'attivazione dell’identità digitale Spid è attivo in tanti uffici postali del Litorale

Poste italiane: richiedere l’attivazione dello Spid è più facile. Tramite l’App ufficio postale o via Whatsapp è infatti possibile prenotare un appuntamento per il rilascio dell’identità digitale. Ecco gli uffici postali del Litorale abilitati

Poste italiane: attivo il servizio per prenotare l’attivazione dello Spid.

Tramite l’App ufficio postale o via Whatsapp è possibile prenotare un appuntamento per il rilascio dell’identità digitale Spid presso gli uffici postali.

I sistemi di prenotazione a distanza che consentono di riservare l’accesso per il rilascio dell’identità digitale oltre ad offrire la possibilità di prenotare tutte le operazioni sia finanziarie sia postali, sono disponibili in molti uffici postali del Litorale. L’elenco degli uffici postali abilitati:

Decimo Municipio:

Lido Centro (Piazzale Della Posta 6/8), Roma 141 (Via Ferdinando Acton 44/A), Roma 142 (Viale Del Sommergibile 30), Roma 143 (Via Capo Spartivento 133) e Roma 144 (Via Costanzo Casana 126).

Dragona di Acilia (Via Antonio Criminali 40), Acilia 1 (Piazza San Leonardo Da Porto Maurizio 25),  Acilia (Via Di Saponara Snc),  Casalpalocco (Via Di Casalpalocco 12), Infernetto (Via Pietro Romani) e Ostia Antica (Viale Dei Romagnoli 767).

Fiumicino: 

Fregene, Fiumicino paese, Fiumicino 1 (via del Riccio di Mare 7)

Litorale Nord:

Furbara di Cerenova, Ladispoli, Ladispoli 1 (via Regina Margherita 10), Cerveteri, Santa Marinella, Aranova e Torrimpietra.

Il servizio per prenotare l’attivazione dello Spid è attivo anche in quattro uffici postali di Civitavecchia

Gli uffici sono quelli di Civitavecchia centro (via Giordano Bruno 11), Civitavecchia 1 (Largo Monsignore Giacomo d’Ardia 22), Civitavecchia 2 (via Achille Montanucci 13/b) e Civitavecchia 3 (via Alcide De Gasperi).

Prenotare l’attivazione dello Spid. Ecco come fare

Per prenotare l’operazione tramite l’app ufficio postale è sufficiente scaricare gratuitamente l’applicazione sul proprio smartphone o tablet e selezionare il tipo di servizio richiesto tra spid  e le altre operazioni, il giorno e l’orario preferito per svolgere l’operazione.

Per richiedere il ticket elettronico con whatsapp è invece necessario memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715. Il cittadino dovrà avviare una chat e un operatore virtuale di Poste Italiane risponderà proponendo, tra le varie opzioni, la prenotazione del ticket.

Digitando poi il comune, indirizzo e numero civico di riferimento, al cliente sarà proposto l’ufficio postale più vicino con l’indicazione del primo appuntamento disponibile per la prenotazione. in caso di accettazione verrà inviato un codice di prenotazione che verrà “chiamato” sul display dell’ufficio postale al momento dell’appuntamento.

Poste Italiane ricorda inoltre che è possibile richiedere Spid comodamente da casa tramite l’App Posteid per tutti i cittadini in possesso di un passaporto o di una carta d’identità elettronica.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo
 link.

 

Leggi anche: Poste Italiane: da oggi disponibili i documenti per la richiesta dell’Isee