Ecco come accedere ai 300 posti di Servizio Civile nell'Asl Roma 2.
Il Ministero ha fatto uscire il bando relativo al Servizio Civile Universale per l’anno 2021. In tutta Italia quindi partono le selezioni per la ricerca dei volontari. Per l’Asl Roma 2 sono 300 i posti a disposizione.
Anche quest’anno sono centinaia i progetti che fanno parte del bando di Servizio Civile, soltanto nella Capitale. Le associazioni e gli enti istituzionali e del sistema sanitario nazionale hanno formulato un’offerta che prevede diverse possibilità e opportunità d’impiego.
Accoglienza, inclusione, contrasto alla violenza di genere e alle povertà educative, ma anche recupero eccedenze alimentari, tutela dei minori e diritti dei detenuti. Sono solo alcuni degli ambiti di progetto per cui i giovani romani possono fare domanda.
L’Asl Roma 2 ha selezionato 7 progetti racchiusi nel titolo “Accudiamo i più fragili“, per i quali sono previsti ben 300 posti.
(Codice programma: PMCSU0011220010007GXXX)
I progetti avranno una durata di 12 mesi e la retribuzione è di circa 440 euro al mese.
Possono partecipare alle selezioni i giovani che, alla data della presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 anni e non abbiano superato il 28esimo anno di età (28 anni e 364 giorni), che non abbiano un impiego e non siano inseriti in percorsi di istruzione e formazione.
Inoltre i giovani devono essere iscritti al Programma “Garanzia Giovani”, e aver firmato il patto di servizio ed essere stati “presi in carico” dal CPI e/o Servizio competente.
I candidati dovranno presentare le domande di partecipazione entro e non oltre l’8 Febbraio 2021 alle ore 14:00.
Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet o smartphone all’indirizzo (vai alla domanda online).
I cittadini italiani residenti in Italia o all’Estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale sono disponibili tutte le informazioni su cos’è lo SPID, quali servizi offre e come si richiede.
L’Asl Roma 2 fa sapere che per maggiori informazioni si può scrivere a:
o chiamare i seguenti numeri:
Leggi anche Nelle superiori del Lazio a scuola non prima del 18 gennaio