Fiumicino, al via le iscrizioni negli asili comunali

I genitori dei bimbi dai tre ai sei anni residenti nel Comune di Fiumicino possono presentare domanda di iscrizione per l’anno scolastico 21/22

zona arancione

Aperte le iscrizioni negli asili e nelle scuole dell’infanzia del Comune di Fiumicino, per l’anno scolastico 2021/2022: i genitori avranno tempo fino al 31 gennaio per presentare la domanda, esclusivamente online sul sito del Comune (clicca qui).

Per completare l’iscrizione occorrerà essere in possesso delle credenziali Spid, che si possono ottenere, per chi non è già in possesso dell’identità digitale, collegandosi all’apposito sito del governo (clicca qui).

asili

“A partire dalla giornata di oggi e fino al 31 gennaio sono aperte le iscrizioni alla scuola dell’Infanzia comunale, per l’anno scolastico 2021/2022”, dichiara l’assessore alla Scuola di Fiumicino, Paolo Calicchio.

“La domanda – spiega – può essere presentata per i bambini e le bambine che compiono entro il 31 dicembre il terzo anno di età, residenti nel Comune di Fiumicino, oppure che abbiano un genitore che presti attività lavorativa nel territorio”.

fiumicino

“A partire da quest’anno scolastico – prosegue – l’accesso al modulo di iscrizione dovrà avvenire esclusivamente da apposito link presente sul sito internet istituzionale del Comune, nella sezione “Servizi Telematici – Iscrizioni online Scuole Infanzia”, utilizzando le credenziali di Spid”.

“La successiva compilazione del modulo d’iscrizione on-line richiederà la sottoscrizione di presa visione e accettazione, da parte del genitore o tutore, di tutte le norme contenute nel bando. E’ necessaria, come requisito di accesso, la documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni, che, al momento della conferma di ammissione, sarà verificata direttamente dal Sistema Sanitario Regionale”, continua l’assessore.

I genitori potranno presentare la domanda di iscrizione per una sola delle sette scuole dell’infanzia comunali presenti nel territorio – spiega Calicchio – che sono: L’Aquilone di Viale Danubio e Il Faro Incantato di Via Giuseppe Fontana a Isola Sacra; Lo Scarabocchio di Via Porto Santo Stefano a Fiumicino; La Scatola Magica di Viale di Focene, a Focene; La Giostra di Via dei Tipografi a Torrimpietra; L’Arcobaleno di Via Porto Venere a Fregene e La Coccinella di Via Varsavia a Parco Leonardo”.

“La domanda di iscrizione dovrà essere corredata anche dagli attestati di servizio rilasciati dai datori di lavoro per genitori dipendenti privati e/o turnisti e da autocertificazione nel caso di liberi professionisti o dipendenti pubblici. La graduatoria provvisoria sarà pubblicata all’Albo Pretorio del Comune in data 19 aprile 2021. A seguito delle eventuali opposizioni si procederà alla pubblicazione dell’elenco definitivo dei bambini iscritti a far data dal 14 maggio 2021. Successivamente, entro la fine di maggio, i genitori dovranno sottoscrivere il modello di conferma”, conclude Calicchio.

Per informazioni relative all’avviso l’assessore invita a contattare l’Ufficio Scuole dell’Infanzia in Piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa 10, ai seguenti recapiti telefonici 0665210137 – 0665210141 o all’indirizzo e-mail scuole.infanzia@comune.fiumicino.rm.it.

redazione@canaledieci.it

Leggi anche: Scuola, al via le iscrizioni per il prossimo anno

Scuola, al via le iscrizioni per il prossimo anno