Grande Roma

Misteriosa scia di luce ripresa nel cielo di Roma (VIDEO)

Nella serata del 29 dicembre più persone hanno avvistato una scia di luce immobile nel cielo sopra il Colosseo. Il fenomeno è durato pochi minuti

Una scia di luce fluttuante e immobile nel cielo di Roma, sopra le nuvole, all’altezza del Colosseo.  L’avvistamento è durato pochi minuti ma è stato fatto da diverse persone: in due lo hanno anche ripreso con i telefonini.

Il fenomeno si è verificato intorno alle ore 19,30 del 29 dicembre scorso sul cielo nuvoloso sopra Roma. Le immagini dei tre video che vi proponiamo in questa pagina sono riprese in due diverse zone della città, dalla zona del Colosseo e da Cinecittà. Ci sembrano abbastanza eloquenti, così come i commenti degli autori del filmato. Clip video che stanno facendo il giro della rete, anche tra gruppi di ufologia.

Si vede una scia di luce di colore bianco e fluorescenze verdognole. Qualcuno ha ipotizzato fosse un aereo in atterraggio in direzione dell’aeroporto di Ciampino ma, come si può sentire nell’audio di entrambi i filmati, dalla quota non arrivavano rumori.

Fabrizio Mollicone, tecnico aeronautico e uno dei maggiori esperti di ufologia, esclude che possa trattarsi di un Ufo, oggetto volante non identificato.Dalla dinamica sembrerebbe un laser – commenta dopo aver analizzato il video pubblicato sul suo gruppo di ufologia – Il raggio sembra irradiarsi da terra verso le nuvole. Infatti nel primo video si vede la nuvola che passa e lascia poi un vuoto e il bagliore scompare. Poi torna la nuvola successiva e si rivede il bagliore”.

Anche la breve durata dei filmati lascia propendere per un fenomeno passeggero, scomparso improvvisamente così come improvvisamente è arrivato.

Questo secondo video è stato realizzato da Gianmarco Tocci, che ringraziamo per la gentile concessione. Tocci ha effettuato la ripresa in zona Colle Oppio. “Stavo fumando una sigaretta e ho visto quest’ oggetto nel cielo senza nessun tipo di rumore” conferma l’autore del video. L’ora fissata sul dispositivo smartphone è 19,50 del 29 dicembre.

Un’altra testimonianza video arriva da via Antonio Ciamarra, zona Cinecittà, e a fare la ripresa che vi proponiamo è stata Nicole Derosas. “Non è una luce riflessa – spiega – Noi l’abbiamo notata per più di un’ora. Poi le nuvole hanno coperto tutto. E’ evidente da queste immagini che non può essere un laser da terra. La ripresa è delle ore 19,45 ma oltre un’ora dopo la scia luminosa era ancora visibile da via Prenestina. Dopo è stata coperta dalle nuvole“.