Allerta meteo per le prossime 36 ore: in arrivo forti piogge e mareggiate

Continua la forte ondata di maltempo che ha sferzato il Litorale romano, provocando danni e feriti. La Protezione Civile in stato di allerta e pronta a intervenire per le prossime 36 ore: possibili nubifragi

allerta

La Protezione Civile lancia l’allerta per le condizioni meteo che investiranno il Lazio nelle prossime 36 ore. Continua dunque la forte ondata di maltempo che ha investito il Litorale romano e tutta la Regione già a partire da ieri, 28 dicembre.

allerta

In arrivo nuovi nubifragi sulle coste laziali e sulla Capitale: allerta gialla a partire dalla serata di oggi, 29 dicembre, e per le prossime 36 ore.

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato un’allerta con codice giallo per criticità idrogeologica e temporali nelle zone dei bacini di Roma e dell’Aniene.  

“Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e pertanto inoltrato un bollettino con validità dal pomeriggio di oggi, martedì 29 dicembre 2020“, si legge nella nota a firma della Sala Operativa della Protezione Civile del Lazio.

“Per le prossime 24-36 ore allerta gialla per criticità idrogeologica su: Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Aniene, Bacini di Roma, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri”, prosegue la nota.

“La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto”, conclude la nota.

Continua dunque la forte ondata di maltempo che ha sferzato il Litorale romano, provocando danni e feriti. Ieri una tromba d’aria ha investito Cerveteri: diverse le auto rovesciate e i pini abbattuti dalla violenza del vento.

A Fiumicino e Focene la forza delle onde ha portato il mare fin dentro le case, all’Idroscalo di Ostia alcuni residenti sono stati tratti in salvo dai gommoni della polizia.

Ma ancora non è finita, avverte la Protezione Civile.

redazione@canaledieci.it

Leggi anche: Tromba d’aria e alberi caduti a Roma e sul litorale: cronache del maltempo (VIDEO)

Tromba d’aria e alberi caduti a Roma e sul litorale: cronache del maltempo (VIDEO)