Cardoselli, da Anzio alla serie B: il suo primo gol è degno di CR7

Realizzare il suo primo gol in serie B con un gesto tecnico all'altezza di Cristiano Ronaldo. E' l'impresa riuscita a Cassio Cardoselli, 22enne di Anzio, che ieri ha siglato la terza rete dei liguri nella vittoria contro il Pescara.

Cassio Cardoselli

Realizzare il suo primo gol in serie B con un gesto tecnico all’altezza di Cristiano Ronaldo. E’ l’impresa riuscita a Cassio Cardoselli, 22enne di Anzio, che ieri ha siglato la terza rete dei liguri nella vittoria contro il Pescara.

Nel video si può notare la prodezza del giovane centrocampista. L’errore del nome del marcatore da parte del telecronista non può scalfire la propria gioia e quella dei suoi amici.

Sui social si sono scatenati i suoi tifosi di Anzio, che lo hanno subissato di complimenti. In molti hanno notato la somiglianza del suo gol con quello più “famoso” di Cristiano Ronaldo del 3 aprile 2018. In quell’occasione Cr7 vestiva la maglia del Real Madrid e la sua rete contribuì all’eliminazione dalla Champions League di quella che sarebbe diventata la sua attuale squadra, la Juventus.

Il centrocampista Cassio Cardoselli, al suo primo gol in Serie B, afferma: “Ogni tanto questi gol ce li ho, però più che altro è stato bello proprio il momento in cui è avvenuto, perché è stato proprio come una liberazione per tutta la squadra. I tre punti, quel gol in rovesciata all’ultimo secondo, a chiudere la partita negli ultimi minuti tutti lì ad abbracciarci, perché abbiamo sofferto per questa vittoria che mancava da tanto, anzi che non era purtroppo mai avvenuta, quindi ce lo meritiamo, è stata proprio una liberazione per tutti”.

“È stata una vittoria del gruppo, ma è stato un crescendo – prosegue -. Sbagliata la partita di Monza, a Pordenone abbiamo fatto una buona gara, a Salerno abbiamo fatto una grandissima gara; purtroppo non abbiamo preso punti. Oggi era una partita decisiva per far ricominciare il nostro campionato al meglio e c’è stato anche il finale. Era un situazione in cui ridevamo anche meno, perché ci premeva non vincere una partita, quindi liberiamo anche la testa con questa vittoria e possiamo lavorare meglio”.

Cassio Cardoselli: la sua carriera

Cassio Cardoselli, ha frequentato l’Istituto Superiore Apicio-Colonna Gatti ed è cresciuto nelle giovanili della Lazio. Il 3 settembre 2017 fa il suo debutto da professionista al posto di Francesco Tavano all’89’ della vittoria casalinga per 1-0 contro la Pro Piacenza.

Il 17 settembre, Cardoselli giocò la sua prima partita da titolare, una vittoria casalinga per 3-0 contro l’Olbia, sostituito da Daniel Kofi Agyei all’82’. Il 26 novembre gioca la sua prima partita con la Carrarese, nella vittoria casalinga per 4-1 sul Pontedera.

Il 24 marzo 2018 segna il suo primo gol da professionista, come sostituto, al 92′ della vittoria per 2-0 sul Pisa. Cardoselli ha concluso la sua prima stagione da professionista con 30 presenze, 1 gol e 2 assist. Il 20 agosto 2020 passa alla Virtus Entella.

Il passaggio non aveva lasciato indifferente neanche il sindaco Candido De Angelis che in una nota scrisse: “In bocca al lupo a Cassio Cardoselli da parte dell’Amministrazione Comunale e della Città di Anzio con l’augurio di vederlo presto protagonista anche sui campi di calcio della serie A”.

redazione@canaledieci.it

Ti potrebbe interessare leggere anche: Elezioni Cr Lazio, il patron dell’Ostiamare. La mia ricetta per cambiare il calcio dilettantistico