Fregene: scarsa sicurezza e allagamenti. È critica la situazione di Via Marotta

La strada collega alla scuola. I genitori chiedono maggiore attenzione per la sicurezza dei più piccoli

Marciapiedi assenti, sistema di raccolta delle acque piovane inadeguato e scarsa sicurezza. È la situazione in cui versa via Marotta, a Fregene. Il servizio di Giorgia Perla

Fregene: scarsa sicurezza e allagamenti. È critica la situazione di Via Marotta

Mancanza di marciapiedi, assenza di una sistema di raccolta delle acque e scarsa sicurezza. A Fregene i genitori dei bambini che frequentano la scuola di via Portovenere denunciano una serie di disagi che mettono a rischio l’incolumità dei più piccoli. La strada quando piove si allaga a causa di un problema al sistema della raccolta delle acque e ai tombini completamente ostruiti.

Fregene: scarsa sicurezza e allagamenti. I residenti chiedono un intervento e lanciano proposte

«È molto pericoloso, nelle giornate in cui piove la strada, che è l’arteria principale che conduce alla scuola, è completamente allagata – denuncia una mamma –  in Via Maratea il manto stradale nella parte finale è completamente dissestato, servirebbe un intervento strutturale. Il Passaggio quando piove è bloccato, i bambini non posso proprio passare. I problemi ci sono anche quando non piove.»

«Una proposta – aggiunge un papà –  potrebbe essere quella di mettere a disposizione dei ragazzi un servizio navetta che raggiunge direttamente la scuola, anche quello che passa dentro Fregene che in questo periodo viaggia quasi vuoto, potrebbe essere utilizzato. »

I residenti chiedono poi di puntare sulla sostenibilità. Un intervento strutturale è necessario per permettere ai ragazzi di raggiungere il plesso in bicicletta e proprio in merito all’utilizzo delle due ruote i cittadini fanno notare l’assenza di una rastrelliera che costringe gli studenti a lasciare le biciclette in mezzo alla strada.

redazione@canaledieci.it

 

Leggi anche: Fregene e Passoscuro, attentati incendiari sulle spiagge: chioschi nel mirino

Fregene e Passoscuro, attentati incendiari sulle spiagge: chioschi nel mirino