Coronavirus, Ardea: focolaio in una RSA. 8 gli anziani positivi

Si tratta della RSA Domus Santa Rita. Il Coc: «Nessuno fra operatori e addetti è risultato positivo»

Coronavirus: focolaio di contagi covid alla RSA Santa Rita di Ardea. Sono 8 gli anziani risultati postivi. a cui si aggiungono 11 degenti che dovranno ripetere il tampone.

Coronavirus, Ardea: focolaio in una RSA. 8 gli anziani positivi

Un focolaio da Coronavirus è stato registrato in una RSA di Ardea. Si tratta della casa di riposo Santa Rita. La notizia è stata confermata dal bollettino della Regione Lazio (leggi qui) che parla di 21 casi collegati alla casa di riposo.

«Nella Asl Roma 6 sono 222 i casi nelle ultime 24 ore. Ventinove i casi con link a RSA Angeli Custodi di Nettuno e ventuno i casi con link a casa di riposo Domus S. Rita di Ardea. Sono in corso le indagini epidemiologiche. Si registrano sei decessi di persone di 78, 79, 79, 81, 88 e 94 con patologie.»

Coronavirus, Ardea: focolaio in una RSA. Il Coc: «Nessuno fra operatori e addetti è risultato positivo»

In merito il Centro Operatico Comunale di Ardea fa sapere che la situazione è monitorata.

«Il numero di degenti positivi è di 8, a cui si aggiungono 11 degenti che dovranno ripetere il tampone e 20 soggetti negativi – si legge in una nota- nessuno fra operatori ed addetti è risultato positivo. Come COC e Amministrazione riteniamo necessario e doveroso specificare quanto sopra per dare l’esatta percezione del fenomeno che, sin dal primo momento, è stato monitorato anche grazie all’attento supporto del Direttore Sanitario della struttura. Continuano, nel frattempo, le verifiche puntuali e calendarizzate nelle RSA per garantire, caso per caso, il soddisfacimento di eventuali necessità. Il Sindaco, l’Assessore all’Emergenza Covid, il COC e la ASL sono in continuo contatto al fine di mantenere un monitoraggio continuo e una gestione adeguata della situazione nel comune di Ardea.»

redazione@canaledieci.it

 

Leggi anche: Ardea, assembramenti in un bar: chiuso il locale

Ardea, assembramenti in un bar: chiuso il locale