Fiumicino: uomo salvato in acqua alla foce del porto canale

Non è chiaro al momento se si sia trattato di un gesto volontario o se l'uomo sia scivolato accidentalmente nel canale

canale

Guardia Costiera in azione questa mattina per effettuare un salvataggio alla foce del porto canale di Fiumicino.

Guardia Costiera Fiumicino: 50enne tratto in salvo alla foce del porto canale

Erano circa le 9 del mattino quando la Guardia Costiera è stata allertata da alcuni pescatori di Fiumicino in merito alla presenza in acqua di un uomo in evidente difficoltà, all’altezza del porto canale.

I militari della Capitaneria di porto di Roma-Fiumicino si sono subito mobilitati intervenendo con il nuovo battello in dotazione, il “Bravo 120“, e sono riusciti a soccorrere l’uomo.

Si tratta di un 50enne che caduto in acqua dal lato della banchina sud, sarebbe stato trascinato dalla corrente verso il molo nord, fino alla foce del porto canale.

L’uomo è stato trovato in stato confusionale e con un principio di ipotermia. Non è ancora chiaro se sia stato un gesto volontario o se sia solamente scivolato in acqua accidentalmente. Il 50enne è stato affidato alle cure dei sanitari, che lo hanno trasferito all’ospedale Grassi di Ostia per ulteriori accertamenti sul suo stato di salute.

Sul posto anche le altre forze dell’ordine locali, che stanno indagando sulla vicenda per verificare se sia stato solo un incidente o se invece si tratti di un tentativo di suicidio.

Leggi anche Roma: arrestato per bancarotta il patron di due noti negozi di mobili e arredi

Roma: arrestato per bancarotta il patron di due noti negozi di mobili e arredi