L’assessore alla Sanità D’Amato in conferenza stampa: “Prevediamo un valore RT in aumento di poco sopra a 1".
Covid-19, il virus torna a far paura nel Lazio: aumentano i decessi. Sono 1.428 i nuovi positivi in 24 ore, 74 i morti. L’assessore alla Sanità regionale Alessio D’Amato in conferenza stampa: “Prevediamo un valore RT in aumento di poco sopra a 1. In diminuzione il tasso di occupazione dei posti letto in area medica e delle terapie intensive”.
Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa della task-force regionale anti covid-19, alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.
“Oggi su quasi 16mila tamponi nel Lazio si registrano 1.428 casi positivi (-169), 74 i decessi (+17) e +2.825 i guariti.
Diminuiscono i casi e aumentano i decessi. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 9% e il dato odierno è superiore di 198 casi a quello di venerdì scorso.
Prevediamo un valore RT in aumento di poco sopra a 1. In diminuzione il tasso di occupazione dei posti letto in area medica e delle terapie intensive.
Migliora la capacità di indagine epidemiologica. Questo quadro dimostra quello che diciamo da tempo di mantenere il massimo rigore.
Nella Asl Roma 1 sono 405 i contagi da covid-19 nelle ultime 24 ore. Ventidue casi sono ricoveri. Si registrano 23 decessi di persone con patologie.
Nella Asl Roma 2 sono 300 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano venti decessi di persone con patologie.
Nella Asl Roma 3 sono 105 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano otto decessi di persone con patologie.
Nella Asl Roma 4 sono 45 i casi nelle ultime 24 ore. Si registra un decesso di una persona con patologie.
Nella Asl Roma 5 sono 89 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano sette decessi di persone con patologie.
Nella Asl Roma 6 sono 110 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano sette decessi di persone con patologie.
Nelle province si registrano 374 casi e sono otto i decessi nelle ultime 24 ore”, commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.
redazione@canaledieci.it
Leggi anche: Covid-19, nel Lazio il virus torna a correre: aumentano i nuovi positivi