Via Pontina, investito un pedone: muore sul colpo

Mattinata drammatica sulla via Pontina: un pedone è stato investito ed è morto sul colpo. Strada chiusa e deviazioni sul posto

Un pedone è stato investito ed è morto sulla strada statale 148 via Pontina. Si tratta di Christian Ricci, 40 anni, di Cisterna di Latina.

L’arteria è temporaneamente chiusa nella carreggiata in direzione Roma, informa l’Anas, a causa dell’ incidente avvenuto al km 33,000 nella frazione di Castagnetta, nel territorio comunale di Pomezia, all’interno dell’area metropolitana di Roma. La segnalazione di Luceverde è delle ore 8,09 di questa mattina, giovedì 17 dicembre, ma l’investimento sarebbe avvenuto intorno alle ore 6,00 all’altezza delle stazioni di servizio di Pomezia.

Al momento vige l’uscita obbligatoria su Via Laurentina ed è chiusa la rampa che da Via Laurentina permette l’immissione sulla SS148 Pontina.

Sul posto sono presenti il personale di Anas e quello delle forze dell’ordine al fine di svolgere tutte le attività del caso e ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile.

La coda dei veicoli inizia all’altezza di via del Tufetto, zona Casali della Contessa, ovvero una decina di km prima di Pomezia.

Secondo le prime informazioni l‘uomo investito è un 40enne di Cisterna di Latina, Christian Ricci: sarebbe rimasto in panne con la sua auto e si era fermato a lato carreggiata. Nel momento dell’investimento era ancora buio.

La dinamica ricorda drammaticamente quanto accaduto il 1° dicembre (leggi qui): anche in quel caso la vittima è stata un automobilista sceso dalla macchina rimasta in panne.

La strada è stata riaperta alle 10.27

Via Pontina, si cercano testimoni dell’incidente nel quale è morto Raffaele