I soci lanciano un appello sui social per chiedere ai ladri di riportare la Madonnina al suo posto
Torvaianica: rubata la Madonnina del centro anziani di Via Gran Bretagna, da circa vent’anni si trovava nel giardino interno del circolo. I soci della struttura lanciano un appello per farla tornare al suo posto
La Madonnina del centro anziani di Via Gran Bretagna a Torvaianica è stata rubata. La statua, alta circa 50 centimetri, era situata all’interno di una nicchia a forma di cupola in cemento ed era lì da circa vent’anni.
Il furto sarebbe avvenuto a fine novembre. I ladri, dopo aver scavalcato la recinzione in muratura del centro sono entrati nel salone adiacente la struttura mettendo a soqquadro l’ambiente poi si sono recati nel giardinetto interno alla struttura, adiacente alla strada e dopo aver divelto la protezione in plexiglas che la proteggeva, hanno preso la Madonnina che era situata all’interno di una nicchia a forma di cupola in cemento.
I soci del centro anziani hanno lanciato un appello a chiunque sia in possesso della statua o sappia dove si trova e chiedono di restituirla, anche in forma anonima, per farla tornare al suo posto.
«Considerando che era stata posizionata lì da più di venti anni tutti i soci e la comunità intorno al centro sono proprio dispiaciuti e disgustati dell’accaduto – afferma la Presidente del Centro Maria Amato – speriamo solo che qualcuno la possa riportare al proprio posto.»
redazione@canaledieci.it
Leggi anche: Pomezia: brutto incidente sulla Pontina. Due feriti nell’impatto