Castel Porziano: in pineta spuntano le casette dell’amore (VIDEO)

A pochi metri da Via del Lido di Castel Porziano, da qualche mese, sono spuntate le casette dell’amore, delle piccole strutture abusive dove le prostitute si appartano con i clienti. Tra la vegetazione anche diverse discariche.

Le casette dell’amore spuntate nella pineta di Castel Porziano

Nemmeno la pandemia è riuscita a fermare la prostituzione all’interno della pineta di Castel Porziano. A pochi metri dalla strada, tra la vegetazione, negli ultimi mesi sono spuntate delle vere e proprie camere da letto, dove prostitute e clienti possono appartarsi al riparo da occhi indiscreti. Si tratta di piccole strutture abusive, al coperto, dotate di letti, materassi, arredi, coperte da teli impermeabili e separé.

“Sono delle vere e proprie casette dell’amore realizzate con materiali di fortuna. – spiega un cittadino – Ce ne sono tante, tutte a margine di Via del Lido di Castel Porziano. Sono a partire dalla Colombo fino al mare. Ci sono materassi, tende, panche. Per le finalità con cui sono state costruite non sono neanche tanto scomode. Abbiamo fatto diverse segnalazioni e, salvo email non recapitate, le autorità ne sono a conoscenza”. 

All’interno della pineta inoltre sono sorte delle vere e proprie discariche.

Ci troviamo in queste condizioni soprattutto per l’inciviltà della gente – prosegue – Forse chi scarica rifiuti qui non è nemmeno del posto. Per quello che c’è all’interno delle discariche viene da pensare ad altro. Ci sono intere macchine tagliate a pezzi. Qui di notte avviene di tutto. Sono certo che ‘i preposti’ hanno già visto e segnalato quello che succede, ne sono sicuro, sarei sconcertato del contrario” – conclude.

Dopo le segnalazioni dei cittadini una nostra troupe è andata personalmente a constatare la situazione e in questa discarica abbiamo trovato diverse parti d’auto di dubbia provenienza.

Servizio di Paolo Leone

 

Leggi anche Ostia, a fuoco l’isola ecologica Ama di piazza Bottero (VIDEO)

Ostia, a fuoco l’isola ecologica Ama di piazza Bottero (VIDEO)