Babbo Natale veleggia e si moltiplica per quattro: gli auguri in barca dal Maresole

Una delle barche Maresole davanti al Pontile: al timone due Babbo Natale

Domenica di auguri quella allestita dai velisti del Maresole. I componenti di quattro equipaggi del circolo velico di Ostia di sono vestiti da Babbo Natale e hanno salutato grandi e piccini dalle loro imbarcazioni navigando sotto costa e davanti al Pontile.

Come accade ormai da molti anni, la tradizione Ostiense ha visto ieri, domenica 13 dicembre, l’uscita dei Dart 18 Ventinodi dal circolo velico Maresole. I quattro equipaggi hanno navigato da Maresole fino al Pontile trovando, come già accaduto in passato, la calda accoglienza di quanti passeggiano sull’arenile e sul pontile. Alla fine dell’evento gli equipaggi si sono ritrovati per un brindisi augurale.

Alessandro Baldi, promotore della manifestazione ha tenuto a precisare che l’evento si è voluto tenere anche quest’anno, proprio a significare che pur rispettando le norme dei DPCM, è necessario mantenere più possibile le tradizioni. Mai come in questo momento, gli sport individuali (o di coppia – se familiari) sono importanti per mantenere l’equilibrio psico-fisico specie se sottoposti a divieti e privazioni.

Babbo Natale veleggia e si moltiplica per quattro: gli auguri in barca dal Maresole 1
Gli equipaggi di Babbo Natale partiti dalle rive del circolo Maresole

La flotta Dart Ventinodi  Maresole è la più numerosa in Europa, attualmente nella fase di allenamento per le regate Nazionali che partiranno come primo appuntamento proprio a Ostia e per i mondiali attesi per il 24 luglio a La Rochelle in Francia. A breve riprenderanno il via i corsi individuali  per principianti e per chi ha un livello medio di esperienza.

Babbo Natale veleggia e si moltiplica per quattro: gli auguri in barca dal Maresole 2
Come da tradizione, Babbo Natale con il circolo Maresole, a Ostia, viene dal

La filosofia della Ventinodi è quella di allargare i propri spazi per fare conoscere quella che rimane una gloriosa classe velica. “Abbiamo trovato con Maresole la struttura adeguata per combinare vela e socialità – spiegano gli istruttori – Vorremmo potenziare la struttura ma attualmente con la questione legata ai rinnovi delle concessioni, non abbiamo certezze, seppur confidiamo nel fatto che essendo una associazione sportiva no profit, l’Amministrazione possa tenerne conto”.

redazione@canaledieci.it