Furto in casa di Paolo Rossi nel giorno del suo funerale

Non si sono fermati neanche davanti all’immenso dolore della famiglia i ladri che hanno svaligiato la casa di Paolo Rossi nel giorno del suo funerale. È stata la moglie del compianto campione di calcio, scomparso il 10 dicembre, al rientro dalla cerimonia funebre di Vicenza, a ricevere la notizia da un collaboratore della famiglia nel pomeriggio di oggi, sabato 12 dicembre.

Federica Cappelletti, la moglie di Paolo Rossi, appena varcato il cancello della tenuta di Bucine, in provincia di Arezzo, ha avuto il riscontro di quanto le era stato già riferito al telefono dal collaboratore mentre era in viaggio. Ignoti si sono introdotti in casa durante la sua assenza forzando una finestra che è stata lasciata aperta dai ladri in fuga.

Una volta entrata nell’abitazione la moglie del calciatore ha trovato tutto sottosopra. In un primo inventario, mancherebbero l’orologio di Paolo Rossi e circa un centinaio di euro. Ma si attende che la donna faccia una verifica più precisa su cosa manchi dalla casa. Il furto sarebbe avvenuto proprio durante la cerimonia funebre tenutasi a Vicenza. Sul posto sono poi intervenuti i carabinieri del Comando provinciale di Arezzo.

Secondo le prime frammentarie notizie sembra che i cimeli sportivi siano stati risparmiati dai ladri, forse perché troppo ingombranti e di poco valore economico.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Stefano D’Aversa: «Il mio amico Paolo Rossi campione anche contro gli infortuni» (VIDEO)