Covid-19, sfida alla Polizia: assembrati in 17 a due passi dalla Questura

Roma, covid 19: hanno organizzato una festa in casa con tanto di musica a tutto volume a pochi passi dalla Questura. È successo a Roma, nella centralissima via Nazionale. 17 spagnoli, tutti giovanissimi, sono stati denunciati per violazione delle norme anti-Covid.

Covid-19, sfida alla Polizia: assembrati in 17 a due passi dalla Questura

Una festa in un appartamento di Via Nazionale a cui stavano partecipando 17 persone, tutti spagnoli tra i 21 e i 22 anni, è stata interrotta ieri sera dalla polizia.

Gli agenti appartenenti all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, diretto da Massimo Improta, in servizio per il controllo dell’area nei pressi della Questura sono stati insopsettiti da urla, schiamazzi e musica ad alto volume.

Localizzato l’appartamento da dove proveniva la musica, i poliziotti hanno constatato che effettivamente era in atto una festa privata con la presenza di 17 persone tutte di nazionalità spagnola di età compresa tra i 21 ed i 22 anni circa.

I giovani sono stati identificati sul posto ed accertato che non erano conviventi o legati da parentela, si è proceduto nei loro confronti con la sanzione amministrativa prevista dalla normativa anticovid.

Ricordiamo che anche nei luoghi privati, come è un’abitazione, c’è un limite al numero di persone diverse dal proprio nucleo familiare da invitare e che le feste sono vietate in tutti i luoghi, al chiuso o all’aperto.

Intanto a Palazzo Chigi si sta lavorando a un nuovo provvedimento che potrebbe inserire la possibilità di muoversi durante le feste natalizie, esclusa invece dal Decreto entrato in vigore il 4 dicembre scorso.

 

redazione@canaledieci.it

Leggi di più:  Conte apre: a Natale e Capodanno sì agli spostamenti tra comuni

Conte apre: a Natale e Capodanno sì agli spostamenti tra comuni