Axa, il giallo dell’auto senza conducente schiantatasi contro un lampione

Carabinieri al lavoro sulla Golf trovata distrutta contro un lampione

E’ giallo sull’auto rinvenuta stamattina all’Axa: era distrutta contro un lampione, a bordo non c’era il conducente e, almeno finora, nessuno ne ha denunciato il furto. La vettura è anche senza targhe.

I Carabinieri di Ostia sono alle prese con il mistero di una Volkswagen Golf nera rinvenuta all’alba di oggi, venerdì 11 dicembre, in piazza Fonte degli Acilii, in corrispondenza di quella che una volta era l’entrata del cinema Drive in.  E’ stata una pattuglia dei militari a notare quell’auto praticamente distrutta contro un lampione dell’illuminazione stradale. A richiamare la loro attenzione anche la circostanza che mancassero le targhe.

Lo sportello era aperto, c’erano macchie di sangue ma il posto del conducente era vuoto. Nessuno, almeno fino alle ore 9,00, ha reclamato il furto di un’auto con quel numero di telaio e di quel modello.

Sul posto è arrivata la squadra di rilevazioni scientifiche che si è occupata di prelevare impronte e reperti biologici per poter risalire al ferito. Le indagini si sono subito orientate anche nei confronti dei pronto soccorso di zona, sia al “Grassi” di Ostia che al “Sant’Eugenio” dell’Eur. Ovviamente si scandaglia anche la banca dati per accertarsi dell’arrivo in tempo reale di una denuncia di furto.

IL TENTATO FURTO

Le indagini hanno accertato che la Golf è la stessa usata nella notte per compiere il furto nel supermercato Conad di via di Macchia Saponara. Ignoti sarebbero stati sorpresi a forzare la saracinesca del market e, vistisi scoperti, sono fuggiti a bordo dell’utilitaria. Per un tratto una pattuglia dei carabinieri sarebbe riuscita a intercettare i fuggitivi che, però, sono riusciti a fare perdere le tracce. Fino a quando, all’alba, la macchina non è stata trovata abbracciata al lampione. Secondo i rilievi la vettura non risulta rubata.

redazione@canaledieci.it