Ostia, doppio furto nel market: rubati due prosciutti

Il supermercato Todis di via Costanzo Casana

Sfacciato e risoluto ma anche non poco maldestro, ha tentato nella stessa notte un doppio furto al medesimo supermercato, il Todis di via Costanzo Casana 117/119. Sconfitto dalla resistenza della cassaforte, però, si è dovuto accontentare di due prosciutti.

E’ successo la notte scorsa, tra venerdì 4 e sabato 5 dicembre. Nonostante il divieto di circolazione per il coprifuoco, un ladro poco prima della mezzanotte ha deciso di tentare il colpo nel supermercato ad angolo tra via Costanzo Casana e via Carlo Bosio. Il malvivente ha scavalcato la recinzione e ha forzato la porta del montacarichi per introdursi nel punto vendita. Qui è andato direttamente al box dell’assistenza clienti dove si trova la cassaforte. Mentre suonavano le sirene dell’antifurto, ha lavorato con grossi cacciaviti e forbici ma non è riuscito ad avere ragione del box blindato e ha dovuto rinunciare all’impresa prima che i vigilanti arrivassero sul posto.

Infatti, poco dopo una pattuglia dei carabinieri insieme con uno dei proprietari hanno raggiunto il supermercato. Trascorsa un’ora a inventariare ciò che mancava, praticamente niente, e messo in sicurezza l’accesso, i presenti si sono allontanati senza minimamente immaginare che il ladro sarebbe tornato di lì a poco.

Infatti verso le 4.00 del mattino il malvivente (sempre lo stesso come documentano le telecamere di videosorveglianza) è tornato e ha cercato di portare a termine l’operazione iniziata. Anche in questo caso, però, non è riuscito. Così, per dare un senso a tutto quel “lavoro”, ha deciso di arraffare un paio di prosciutti e di allontanarsi con quel bottino. Sul posto ha abbandonato alcuni grossi cacciaviti. In questo secondo caso le indagini sono seguite dalla Polizia di Stato.

Il danno dovuto alle effrazioni ammonta a circa tremila euro.

redazione@canaledieci.it