Il mercato Campagna Amica di Coldiretti arriva anche a Cerveteri. Ogni settimana, di mercoledì i prodotti locali sono in esposizione presso uno spazio enorme in via Settevene Palo, all’incrocio con la via Aurelia. Da Fiumicino a Civitavecchia, la genuinità delle nostre terre sui banchi per la vendita.
Il servizio di Fabio Nori.
L’iniziativa è stata voluta dalla assessore all’Agricoltura di Cerveteri Riccardo Ferri che si è detto soddisfatto: “E’ accorsa tanta gente, nonostante il maltempo. Vuol dire che i cittadini apprezzano gli sforzi degli imprenditori locali. Si possono gustare degli ottimi prodotti”.
L’occasione ha permesso al neo assessore all’Agricoltura di Fiumicino, Erica Antonelli, di condividere con Cerveteri il progetto del bio-distretto: “E’ fondamentale questo tipo di sinergia. Anche a Fiumicino abbiamo prodotti di qualità, agricoli e di pesca, che intendiamo valorizzare e promuovere”, ha dichiarato Antonelli.
“È stata l’occasione – spiega – oltre che per visitare il bellissimo mercato agricolo insieme anche al Direttore di Coldiretti Roma-Rieti Giuseppe Casu, per discutere con l’assessore Ferri sul tema del Biodistretto, che metterà insieme i territori di Fiumicino e Cerveteri”.
“I nostri territori sono contigui e vantano una importante tradizione agricola – ha detto l’assessore di Cerveteri Riccardo Ferri – pertanto fare sinergia rappresenta una opportunità di ulteriore sviluppo per le nostre imprese”.
“Abbiamo convenuto – concludono i due assessori – che nei prossimi mesi punteremo a rafforzare e rinverdire la sinergia tra i nostri territori per un rilancio delle realtà agricole locali”.
redazione@canaledieci.it
Ti potrebbe interessare leggere anche: Mercatini, stop anche a Natale. Il grido di allarme degli organizzatori: Le attività devono riaprire