Anzio: cambia il sistema di raccolta domiciliare di sfalci e potature

L’Ufficio Ambiente del Comune di Anzio e il Gestore dei servizi ambientali hanno annunciato l’entrata in vigore del nuovo calendario di raccolta domiciliare di “scarti di manutenzione del verde“, presso le utenze domestiche di tutto il territorio.

In sostituzione del sistema precedente, settimanale, che prevedeva la raccolta dal lunedì al sabato in 6 zone, la città è stata suddivisa in 12 aree che saranno servite, a settimane alterne, dal lunedì al sabato, ogni 14 giorni, in base allo schema pubblicato.

Anzio: cambia il sistema di raccolta domiciliare di sfalci e potature 1
Nuova raccolta domiciliare

I calendari delle zone possono inoltre essere scaricati dal link:

https://sites.google.com/cam…/anzio-chiama-a-raccolta/home

Raccolta domiciliare: ecco le regole

Per ogni raccolta l’utente potrà esporre al massimo un totale di 10 pezzi  composti da sacchi grandi (solo trasparenti o semi trasparenti) e/o fascine di potatura ben legate per un peso massimo di 10 kg. cadauno e per un peso complessivo di massimo 100 kg.

Sono esclusi i tronchi e i rami grossi.

I sacchi vanno esposti entro le 12 del giorno previsto per la raccolta.

La raccolta non si effettua nei giorni festivi.

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare, dal lunedì al sabato, dalle 8:30 alle 12:30, il numero verde 800 996998 da fisso e 080 5569000 da cellulare.

Anzio: potenziamento della pubblica illuminazione

Ad Anzio, questa settimana, sono stati ultimati i due interventi, pianificati dall’Amministrazione De Angelis ed eseguiti dai tecnici di Engie, in collaborazione con l’Ufficio Comunale alla Pubblica Illuminazione, per la conversione a led di tutti i lampioni di Piazza Salvo D’Acquisto, a Lido della Sirene e del Parco Simonetta Colaceci, al quartiere Falasche, già oggetto, recentemente, di opere di manutenzione straordinaria del manto stradale lungo le vie adiacenti.

“Si tratta di un lavoro di grande valore, eseguito con un consistente risparmio di risorse pubbliche, – afferma il Vicesindaco con delega ai lavori pubblici, Danilo Fontana – per il potenziamento e l’ammodernamento dell’intera rete della pubblica illuminazione, che abbiamo quasi completato”.

 

redazione@canaledieci.it

Ti potrebbe interessare leggere anche: Anzio: lite per i carrelli della spesa. Un uomo finisce in fin di vita