Ostia, Diego Gianella: “Ho voglia di rivedervi”

Diego Gianella è fuori pericolo. E scoppia dalla voglia di tornare a Ostia. Il giovane gestore del pub “Casa Clandestina”, colpito dal covid-19 dal 14 ottobre, destinatario del tifo di un’intera comunità, ha inviato il suo primo messaggio social dopo un lungo coma.

Dopo essere stato restituito alla respirazione autonoma ed aver ripreso conoscenza, il 31enne noto per le sue innumerevoli iniziative di volontariato, ha voluto rassicurare amici e conoscenti sulla sua condizione di salute. E lo ha fatto attraverso il profilo pubblico del suo pub e con il suo cellulare, recuperato dall’ospedale Grassi, dove Diego era stato accompagnato all’insorgere della malattia, e portato il 16 novembre al proprietario ricoverato nel frattempo al Policlinico Umberto I.

Carico di gratitudine e di promesse d’affetto, il messaggio di Diego tocca il cuore per la sua semplicità e fiducia. Ma anche per la voglia di fare e di tornare a lavoro: il pub è stato riaperto il 14 novembre dopo un mese esatto di blocco delle attività.

“Scrivo solo ora perché dopo svegliato dal coma non riuscivo nemmeno a muovere le dita – racconta Diego Gianella – È stata dura, durante il coma sognavo tanto. I sogni più o meno mi parlavano di resistenza, io ho resistito ed ho vinto. Sono vivo”.

“Mi avete scritto in millemila – prosegue Diego – Ho visto i messaggi ma non riuscivo a rispondere, ed insieme alla mia famiglia mi avete dato tanta forza ed energia per farmi svegliare. Ora voglio sbrigarmi e rimettermi, perché ci sta tanto da fare, ho voglia di rivedervi, di tornare alla Casa Clandestina ed aiutare in questo periodo di enorme difficoltà”.

“Non voglio nemmeno fare una parentesi su chi dice che sono stato alla casa con la febbre – conclude il 31enne – ed il fatto che non ci siano stati focolai ne è la prova. Al primo sintomo me ne sono stato a letto. Sono felice di essere vivo, quindi dovrete sopportarmi ancora, poi non vedo l’ora di abbracciare le persone che amo una volta uscito da qui. Un abbraccione, grazie dei messaggi e per sostenere la Casa Clandestina. #Fiducia #Tralllalle Diego”.

Il messaggio di Diego Gianella è stato salutato da centinaia di follower entusiasti per l’ottima notizia.