Fregene: il campo sportivo “Aristide Paglialunga” non sarà venduto all’asta

Pericolo scampato. Il campo sportivo “Aristide Paglialunga” di via Fertilia a Fregene non sarà venduto all’asta. A conclusione di una lunga trattativa, infatti, il gruppo Federici, proprietario del terreno concesso in comodato d’uso gratuito, ha chiuso la vertenza con l’Istituto per il Credito sportivo, liberando con 480mila euro l’impianto dall’ipoteca che lo gravava.

Aristide Paglialunga: la storia del campo sportivo

Inizialmente la struttura era stata messa all’asta al prezzo di 740mila euro poiché la banca non aveva ricevuto il rimborso del prestito richiesto per rinnovare il terreno di gioco, le tribune e gli spogliatoi. In quell’occasione, la famiglia Federici aveva garantito la somma, ma le rate spettavano alla precedente dirigenza della polisportiva risultata insolvente.

Rimane ancora in piedi la causa civile, ma il campo è ora libero e si può guardare al futuro. Sospiro di sollievo, quindi, per le tante famiglie che negli anni cinquanta, con grandi sacrifici economici, erano riuscite a donare ai giovani del territorio un luogo per stare insieme e praticare sport.

“Ora spetta al Comune la decisione su cosa fare, chiarisca la situazione” – ha dichiarato Giulio Damizia, del comitato Salviamo la Polisportiva di Fregene.

redazione@canaledieci.it

Ti potrebbe interessare leggere anche: Fregene: altri due daini uccisi su via della Veneziana: sono madre e cucciolo (FOTO)