Furto col botto all’Eurospin di Mezzocammino: i ladri hanno fatto esplodere la cassaforte

eurospin infernetto

Un furto “spettacolare” è stato messo a segno l’altra notte in via Giuseppe Lucchetti Rossi a Mezzocammino. I ladri hanno fatto esplodere la cassaforte del supermercato Eurospin e poi sono scappati con il bottino. Sulle loro tracce i Carabinieri di Vitinia e la Compagnia Ostia.

Colpo grosso all’Eurospin di Mezzocammino: i ladri hanno fatto esplodere la cassaforte e sono scappati con il bottino

Colpo con il botto l’altra sera nella zona tra il Torrino e Mezzocammino. Poco prima delle 3.00 i ladri hanno messo a segno un furto nel supermercato Eurospin di via Giuseppe Lucchetti Rossi 38.

Arrivati in piena notte, i malviventi, hanno assaltato il supermercato facendo esplodere la cassaforte con il gas e portando via il denaro che si trovava all’interno. Un colpo rapidissimo ma che potrebbe non essere opera di “professionisti” visto che una parte del contante sembrerebbe essere stata carbonizzata durante l’esplosione.

Preso il bottino,  i malviventi si sono allontanati facendo perdere le loro tracce. Delle indagini si occupano i Carabinieri di Ostia insieme ai colleghi della stazione di Vitinia. Gli inquirenti stanno verificando tutte le piste, non tralasciando alcun particolare. Compreso il confronto con altri colpi simili avvenuti negli ultimi mesi nella Capitale.

In particolare, questa volta, potrebbero tornare utili le registrazioni di alcune telecamere di sorveglianza piazzate nelle vicinanze. Ma è ancora presto per dirlo.

In corso anche le verifiche per capire l’esatto ammontare del denaro portato via.

Alcuni residenti raccontano di essere stati svegliati nel sonno dal boato ma di non aver realizzato immediatamente di cosa si trattasse. Alcuni hanno pensato ad un incidente stradale, soprattutto quando a quell’ora hanno visto i lampeggianti delle macchine dei Carabinieri.

A prescindere dal colpo dell’altra notte i militari stanno comunque programmando un ulteriore incremento dei pattugliamenti notturni. L’obiettivo è quello di monitorare le strade per tutto il periodo delle feste per evitare che i malviventi possano approfittare delle restrizioni alla circolazione per mettere a segno altri colpi, simili a questo, in altre attività commerciali.

 

Leggi anche Isola Sacra: boato nella notte, un’altra auto in fiamme

Isola Sacra: boato nella notte, un’altra auto in fiamme (VIDEO)