Tentano di rapinare un automobilista fermo al semaforo, bloccati dalla Polizia

accoltellare

Brutta disavventura per un automobilista romano. L’uomo, alla guida di un suv, era fermo al semaforo rosso: improvvisamente, approfittando della sosta obbligata, due malviventi sono saliti a bordo dell’auto.

Il fatto è successo nel pomeriggio di ieri, 24 novembre, in via Portuense, a Roma. I due rapinatori hanno aperto gli sportelli dell’auto, e si sono seduti – rispettivamente – uno sul sedile posteriore e l’altro su quello anteriore.

rapina
Il passamontagna e i guanti utilizzati dai rapinatori

Entrambi avevano il passamontagna integrale per coprire il volto: armati di coltello hanno cercato di rapinare un automobilista che al polso indossava un orologio del valore di circa 9 mila euro, sfilandogli anche le chiavi della vettura.

A salvare l’uomo gli agenti dell’XI Distretto San Paolo, impegnati in abiti civili in un servizio di repressione e prevenzione di reati predatori.

Accortisi che l’uomo era minacciato con un coltello dalla persona seduta sul sedile posteriore, sono scesi immediatamente dalla macchina, i poliziotti sono corsi in direzione del suv, intimando agli occupanti “Alt Polizia!”.

A quel punto i due rapinatori si sono dileguati in direzioni opposte. Gli agenti si sono lanciati all’inseguimento dei due uomini, fermandone uno a poca distanza. I poliziotti hanno quindi provveduto a soccorrere la vittima che ha, però, rifiutato le cure mediche.

Il malvivente fermato, un 23enne di origine francese, è stato arrestato per tentata rapina aggravata in concorso. Proseguono le ricerche del complice.

Per proteggersi da questo tipo di aggressioni in auto, o dal furto della borsa appoggiata sul sedile del passeggero, è sempre buona regola ricordarsi – prima di partire – di chiudere le portiere dall’interno.

 

redazione@canaledieci.it

Leggi anche:  Un anno di Codice Rosso: il punto della Polizia in occasione della giornata contro la violenza sulle donne

Un anno di Codice Rosso: il punto della Polizia in occasione della giornata contro la violenza sulle donne