Viadotto dell’aeroporto chiuso fino al 21 dicembre. La viabilità alternativa

In foto i puntini rossi indicvano il tracciato dall'aeroporto verso Ostia, in verde il percorso inverso

Viadotto dell’aeroporto chiuso e circolazione veicolare deviata attraverso le strade interne di Fiumicino. Il provvedimento emanato dall’Anas, azienda che si occupa di quel cavalcavia, ha durata fino al 21 dicembre ma un sopralluogo previsto oggi definirà meglio i tempi necessari per la messa in sicurezza dell’area.

Immediatamente con l’emersione di un piccolo geyser (leggi qui), nell’area sottostante il viadotto, a ridosso della via Portuense, l’Anas ieri sera ha disposto la chiusura del soprastante cavalcavia, corrispondente a via dell’Aeroporto, meglio conosciuta anche come SS296 via della Scafa. Nel dettaglio è stata predisposta la chiusura della statale via dell’Aeroporto dal km 0,000 al km 0,850, in entrambe le direzioni fino alle ore 8.00 del 21 dicembre.

Nella foto di copertina i puntini rossi indicano il tracciato dall’aeroporto verso Ostia, in verde il percorso inverso.

Il traffico proveniente da Via del Mare e Ostia e diretto all’aeroporto “Leonardo da Vinci” o all’autostrada lungo via della Scafa, verrà deviato al km 0,850 su Via di Montgolfier e Via Portuense e successivamente attraverso le altre viabilità comunali. Per raggiungere l’aeroporto, da via Portuense svoltare a destra su vicolo di via Portuense dopo l’agriturismo Traiano entrare nel corridoio C5 e svoltare a sinistra per immettersi su viale del Lago di Traiano girando alla prima a destra alla rotatoria.

Il traffico proveniente dall’aeroporto e diretto ad Ostia, dovrà svoltare a destra in piazza Umberto Nobile per la rampa d’immissione in viale del Lago di Traiano, percorrerla fino all’incrocio con via Coccia di Morto, prendere la quarta uscita, quella che fiancheggia il supermercato Todis, percorrere via Coccio di Morto, raggiungere via Portuense, svoltare a sinistra fino a via Montgolfier per salire sulla sulla S.S. 296 al km 0,850.

«La strada è, al momento, interrotta nel tratto compreso tra via Marchetti e via Montgolfier in entrambi i sensi di marcia – spiega la Comandante della Polizia Locale, Lucia Franchinie il traffico è regolato dalle nostre pattuglie, immediatamente giunte sul posto».

Nella giornata di oggi, martedì 24 novembre, sono previsti sopralluoghi per verificare quali lavori saranno necessari per contenere il fenomeno e mettere in sicurezza la viabilità.

Nuovo geyser a Fiumicino, chiuso il viadotto per l’aeroporto. Fuga di gas dal sottosuolo