Lotta agli sprechi alimentari: Croce Rossa e mense scolastiche insieme

Pomezia lotta contro gli sprechi alimentari: La Croce Rossa e il Comune hanno dato vita a un’iniziativa volta al recupero delle eccedenze. Coinvolte le mense scolastiche.

Lotta agli sprechi alimentari: Croce Rossa e mense scolastiche insieme

Recuperare le eccedenze alimentari prodotte dalle mense scolastiche e distribuirle agli indigenti senza fissa dimora. È l’iniziativa che la locale Croce Rossa in collaborazione con il Comune di Pomezia, ha avviato sul territorio per contrastare la povertà e gli sprechi alimentari. Il cibo in eccesso viene recuperato e redistribuito a chi ha più bisogno.
Lotta agli sprechi alimentari: Croce Rossa e mense scolastiche insieme 1
Consegna degli ‘sprechi alimentari’ alla croce Rossa

Lotta agli sprechi alimentari. Delvecchio: « Il recupero delle eccedenze alimentari è il primo passo verso un nuovo modello di ristorazione sostenibile»

«Ogni giorno avanza del cibo dalle mense – evidenza l’Assessore Miriam Delvecchio – si tratta di cibo spesso intatto e in eccedenza, che a volte neanche arriva sulle tavole. Dobbiamo evitare vada sprecato e distribuirlo a chi ne ha più bisogno. Il recupero delle eccedenze alimentari è il primo passo verso un nuovo modello di ristorazione sostenibile e a basso impatto ambientale.»

 

«Il cibo non si spreca – sottolinea il Sindaco Adriano Zuccalà – la lotta agli sprechi è sempre stato uno dei nostri valori fondanti, ringrazio la Croce Rossa e la società Innova per questa importante iniziativa che mira a sensibilizzare sul tema dello spreco alimentare offrendo un sostegno concreto alle persone indigenti e senza fissa dimora.»

 

redazione@canaledieci.it

 

 

Leggi anche:  Pomezia: insegnanti delle scuole dell’infanzia in agitazione. Il sindacato si dice pronto allo sciopero

Pomezia: insegnanti delle scuole dell’infanzia in agitazione. Il sindacato si dice pronto allo sciopero