Grande Roma

Sesso libero a rischio covid-19, sito di incontri sospende le pubblicazioni

Morenasex.net, uno dei più vecchi siti italiani di incontri trasgressivi, sospende le pubblicazioni. Gli inserzionisti, nonostante il pericolo di contagio, continuano a incontrarsi, persino nelle regioni rosse. “Non vogliamo renderci complici di una simile irresponsabile superficialità” spiega la direzione nel comunicare la decisione.

Il laconico annuncio è stato pubblicato nella home page del sito morenasex.net, uno dei più vecchi e affollati siti di incontri tra adulti in funzione in Italia: si calcola che siano oltre 20mila gli iscritti che vi pubblicano i loro annunci nelle diverse categorie di tendenza e genere sessuale.  D’altra parte morenasex.net è stato uno dei primi siti di scambisti facendo risalire le sue prime pubblicazioni alla fine degli anni Novanta. Tra i segreti del successo del sito il fatto che gli annunci nella maggior parte delle sezioni sono gratuiti.

L’avviso rivolto agli inserzionisti e l’annuncio della sospensione delle pubblicazioni è perentorio. “Dal giorno in cui il Covid-19 ha sconvolto e trasformato la vita del nostro Paese – spiega la direzione, impersonata nell’ideatrice del sito, appunto tale Morenaho caldamente raccomandato tutti voi di sospendere gli incontri reali per dedicarvi
unicamente a conoscenze ‘virtuali’. Con grande rammarico però rilevo che purtroppo ad oggi il mio appello rimane inascoltato. In questi giorni ho appreso che, pur di incontrarsi, molti violano le regole imposte persino nelle zone rosse, in barba ad ogni residuo di buonsenso”.

Siccome non voglio rendermi complice, seppur indirettamente e mio malgrado, di una simile irresponsabile superficialità che potrebbe addirittura provocare la morte di esseri umani – chiarisce Morena – ho deciso di agire in modo concreto. Per questo, a partire dal 30 novembre non sarà possibile acquistare password e dal 31 dicembre sarà sospesa la visibilità dell’intero sito, fino a data da destinarsi”.

Incontri tra sconosciuti, Morenasex sospende le pubblicazioni

L’acquisto delle password costituisce il sistema d’accesso alle sezioni più richieste ed è il modo, dunque, per finanziare l’impresa economica connessa alla gestione del sito. Significa che l’editore rinuncia alla sua fonte di guadagno come atto di responsabilità in questa battaglia contro il covid-19.

MorenaSex – conclude la direzione – è nato per regalare gioia, divertimento e trasgressione vissuta con spensieratezza, ma in troppi non hanno ancora capito che ora non è il momento di scherzare, giocando con la loro vita e soprattutto con quella degli altri”.

redazione@canaledieci.it