Incendio in appartamento, padre e figlio salvati in extremis dai Vigili del Fuoco

incendio

Un terribile incendio è scoppiato alle 12 e 30 di oggi, martedì 24 novembre, in un appartamento del quartiere residenziale Il Sorbo, a Cerveteri. All’interno della casa, al momento del rogo, erano presenti un anziano padre e il figlio. Le fiamme in pochi minuti hanno avvolto l’intero immobile, al quarto piano dell’edificio sito in largo Michelangelo Buonarroti, mettendo in serio pericolo i due uomini.

incendio
L’appartamento distrutto dal fuoco a Cerveteri (foto Cellini)

Mentre l’interno dell’appartamento veniva divorato dal fuoco, entrambi gli inquilini sono riusciti a fuggire sul terrazzino esterno. Immediato l’intervento dei pompieri, arrivati sul posto con ben tre squadre da Cerenova, Bracciano e Civitavecchia.

incendio
I mezzi di soccorso intervenuti per domare l’incendio (foto Cellini)

Per effettuare il salvataggio di padre e figlio, bloccati sul balcone all’ultimo piano della palazzina, è stato necessario attendere la partenza della squadra dei Vigili del Fuoco di Civitavecchia: su quel quadrante di litorale è infatti l’unica caserma ad essere dotata di un mezzo di soccorso con un’autoscala in grado di effettuare salvataggi ai piani alti.

Il padre, 81 anni, è stato ricoverato all’ospedale San Paolo di Civitavecchia: per lui i medici del Pronto Soccorso hanno diagnosticato una lieve intossicazione. Il figlio, di 40 anni, è illeso.

I Vigili del Fuoco hanno tratto in salvo anche il cagnolino che viveva nell’appartamento, prendendolo in braccio e portandolo a terra tramite l’autoscala.

Una volta spente le fiamme innescate dall’incendio i pompieri sono entrati nella casa, facendosi largo tra i resti fumanti del mobilio: lo scenario che si sono trovati davanti non lascia dubbi, se non fossero intervenuti per i due inquilini non ci sarebbe stato scampo. Il rogo infatti ha distrutto ogni oggetto,

 

redazione@canaledieci.it

Leggi anche: Ladispoli: saranno 58 le unità in servizio nel nuovo commissariato di Polizia

Ladispoli: saranno 58 le unità in servizio nel nuovo commissariato di Polizia