Covid-19, aumentano i contagi a Fiumicino: allarme del sindaco

covid-19

Tornano a crescere i contagi da covid-19 a Fiumicino. Dopo giorni in cui sembrava ormai affermarsi una tendenza a una generale, seppur leggera, diminuzione dei casi il numero dei positivi riprende a salire.

“Il tema è serio e la crescita continua di Isola Sacra, quando in altre parti c’è una contrazione dei contagiati, mi preoccupa“, sottolinea il sindaco Esterino Montino.

covid-19
Covid-19, a Fiumicino tornano a crescere i positivi

“Si registra un aumento nel numero di contagi da coronavirus nel nostro territorio, secondo i dati forniti oggi dalla Asl Rm3″, dichiara il primo cittadino.

La crescita tuttavia riguarda esclusivamente la zona di Isola Sacra. “Analizzando i dati abbiamo 21 nuovi positivi e 14 guariti: il totale al momento è dunque di 236 positivi, sette più di ieri”, spiega il sindaco.

L’età media dei malati di covid-19 resta invece piuttosto bassa rispetto alla media nazionale: 46 anni.

“Quello che preoccupa è che la maggior parte dei contagi registrati è tra gli abitanti di Isola Sacra: qui sono 131 i positivi rispetto ai 120 di ieri, il 56% rispetto al 52% della giornata precedente. I dati ci dicono anche che sono aumentate le donne contagiate, ora in numero quasi paritario rispetto agli uomini. Il rapporto tra positivi e numero di abitanti è dello 0.29%”, sottolinea Montino.

“Rinnovo il mio appello a tutti, e in particolare ai residenti di Isola sacra, a prestare la massima attenzione, evitare assembramenti, anche dentro le abitazioni, mantenere le distanze di sicurezza e indossare le mascherine. Dobbiamo, tutti insieme, far scendere questo numero, in particolar modo in vista delle festività natalizie”, conclude il sindaco.

 

redazione@canaledieci.it

Leggi anche: Trasporto pubblico locale: iniziata l’installazione delle paline elettroniche

Trasporto pubblico locale: iniziata l’installazione delle paline elettroniche