Totti e la sua battaglia contro il covid: 15 giorni di polmonite bilaterale

Totti

Francesco Totti è guarito dal covid-19. L’ex capitano della Roma è stato colpito duramente dal virus, nemico subdolo che gli ha portato via il padre, deceduto per complicazioni il 12 ottobre scorso. Dopo il funerale del genitore la scoperta: anche lui positivo. Da quel momento, per il bomber giallo-rosso inizia una delle battaglie più difficili.

totti
L’ex capitano della Roma Francesco Totti è guarito dal covid-19, dopo 15 giorni di polmonite

Per Totti l’esperienza del coronavirus è stata dura: quindici giorni di polmonite bilaterale, con grave abbassamento del livello di ossigeno. Oggi però l’annuncio della vittoria: guarigione avvenuta. Il calciatore ha affidato la sua testimonianza ai social, accompagnata da un simbolico arcobaleno, in cui racconta i momenti terribili.

“Come avete saputo in queste ultime settimane – scrive l’ex capitano della Roma su Instagram – non sono stato bene. Ora mi sono ripreso e posso dirvi con un certo sollievo che ho avuto il covid, e non è stata una passeggiata: febbre che non scendeva, saturazione dell’ossigeno bassa e le forze che se ne andavano“.

La diagnosi è stata un colpo al cuore: polmonite bilaterale per infezione da Sars Cov 2!”, spiega il bomber ai suoi fan. “Vista la tempestività della diagnosi sono riuscito a curarmi da casa”, prosegue. Una guerra campale contro il virus: “Quindici lunghi giorni”, sottolinea Totti.

Il calciatore ha affrontato la malattia insieme alla moglie Ilary Blasi, contagiata a sua volta ma in forma leggera. “Adesso che tutto è passato voglio ringraziare coloro che mi sono stati più vicini, e quindi un grazie speciale al Prof. Alberto Zangrillo, alla Prof. Monica Rocco e a Silvia Angeletti”.

“Il covid si può battere con le giuste precauzioni e indicazioni“, conclude Totti.

 

redazione@canaledieci.it

Leggi anche: Il saluto di Francesco Totti al padre, Enzo

Il saluto di Francesco Totti al padre, Enzo